LILT  BAT
LILT BAT
Eventi e cultura

Aperti alla prevenzione

Convegno sulla corretta esposizione al sole e prevenzione dei tumori cutanei

Sarà la sede del Circolo al Corso di Canosa di Puglia(BT), in Piazza della Repubblica nr.2 , ad ospitare il convegno sulla corretta esposizione al sole e prevenzione dei tumori cutanei dal titolo "Aperti alla prevenzione", in programma alle ore 19.30 di martedì 17 luglio . Ad organizzarlo la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori delegazione di Canosa di Puglia(BT) intitolata all'Ingegnere Domenico Serlenga(1952-2017). Per l'occasione annunciati gli interventi: della dottoressa Valentina Postacchini, dermatologa; del dottor Domenico Meleleo, nutrizionista; di Michele Ciniero, presidente provinciale LILT e Francesca Serlenga, fiduciaria LILT sezione di Canosa; a moderare la giornalista Claudia Vitrani. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT è un Ente Pubblico , su base associativa che opera sotto la vigilanza del Ministero della Salute e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento. Le Sezioni Provinciali sono le strutture portanti attraverso le quali la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori persegue le proprie finalità, organismi associativi autonomi che operano nel quadro delle direttive e sotto il coordinamento della Sede Centrale di Roma e dei rispettivi comitati regionali di coordinamento. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori opera senza fini di lucro ed ha come compito istituzionale primario la Prevenzione Oncologica.Su tre diversi fronti che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dispiega il suo massimo impegno e lo sforzo più grande: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (la promozione di una cultura della diagnosi precoce) e terziaria con particolare attenzione verso il malato, la sua famiglia, la sua riabilitazione e il suo reinserimento sociale, servizi, anche questi ultimi, reperibili nelle attività svolte dagli ambulatori della LILT. L'obiettivo della LILT è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.