Antonella Germinario
Antonella Germinario
Associazioni

Antonella Germinario,presidente dell’IDAC

Luciano Pio Papagna alla vicepresidenza

Lo scorso 30 gennaio, si è tenuto presso la Sala Sabiniana di Canosa di Puglia(BT), il rinnovo delle cariche del direttivo IDAC, l'associazione "Imprenditori d'Arte e Cultura". Eletta alla presidenza Antonella Germinario, che succede nella prestigiosa carica a Mons. Felice Bacco. Soddisfatto anche l'imprenditore Luciano Pio Papagna che ha ottenuto la carica di vicepresidente. "Ringrazio tutti per la fiducia e la stima – ha dichiarato Antonella Germinario -. Sono felice di questa investitura, che non sarà altro che la continuità di un lavoro ad oggi ben avviato. Spero di esserne all'altezza e che la solarità del gruppo già dimostrata sia di buon auspicio per la realizzazione dei prossimi progetti IDAC".
Il nuovo direttivo dell'IDAC risulta così composto:Presidente, Antonella Germinario;Vicepresidente, Luciano Pio Papagna; segretario, Eugenio Matarrese; tesoriere, Linda Mocelli; adetto stampa, Donato Coppolecchia; Consiglieri, Giuseppe Matarrese e Mons. Felice Bacco.

Il neo vice presidente Luciano Pio Papagna ha dichiarato:"È un onore per me essere parte attiva di questa realtà associativa concreta, che ogni giorno si impegna a favore della città perseguendo l'ambizioso obiettivo di renderla migliore - -. La valorizzazione del ricco patrimonio storico-culturale del nostro territorio rappresenta un cambiamento positivo per il settore pubblico e per il privato; una ricchezza, culturale ed economica, per una realtà migliore: un territorio florido di investimenti e ricco di posti di lavoro. Sarò disponibile per ogni tipo di confronto e cercherò di essere all'altezza dell'importante ruolo conferitomi". In merito al nuovo direttivo, Mons. Felice Bacco, ha commentato: "Sono contento delle nuove nomine. Sicuramente tutti i nuovi membri del direttivo daranno slancio a questa associazione che vede diversi imprenditori impegnati a promuovere la città e la ricca storia culturale che la caratterizza".

L'IDAC è un'associazione nata nel 2014 a Canosa di Puglia(BT). Le finalità sono culturali e sociali: promuovere e valorizzare il ricco patrimonio storico-artistico-culturale della nostra città e le molteplici risorse del nostro territorio. Tra le attività già svolte la realizzazione dei "Concerti in Cattedrale", la "Festa della Madonna della Fonte e delle Primizie" con il concorso di artisti madonnari, la mostra De Nittis al Palazzo Minerva, il "Concerto omaggio a Morricone" di Salvatore Sica allo Smeraldo Ricevimenti. In contatto costante con molte altre associazioni, è al lavoro per un'intelligente promozione culturale che porti benefici economici alla città.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.