computer
computer
Amministrazioni ed Enti

Anche a Canosa un Internet point della Provincia

Nella sede di via Venezia. Si potrà accedere ai servizi telematici della Bat. Nel territorio sono 10 in tutto le postazioni




Dieci postazioni internet per consentire ai cittadini della Provincia di Barletta Andria Trani di accedere a tutti i servizi telematici. E' il servizio offerto dalla Provincia con l'installazione di dieci internet point, dislocati presso le sedi degli Urp ed altri uffici provinciali. A Trani la postazione è ubicata nella sede della Bat di via Tasselgardo, nelle vicinanze del liceo classico.
«Si tratta – ha spiegato il presidente della Bat, Francesco Ventola – di un ulteriore passo verso una fruizione semplice e diretta dei servizi che offriamo. Diffondere l'innovazione e incentivare concretamente lo sviluppo del territorio significa anche permettere a tutti gli utenti di usufruire della rete e delle sue opportunità: è questo l'obiettivo perseguito, realizzato grazie al nostro sistema informativo provinciale IBat».

I dieci Internet point sono stati pensati per consentire l'accesso generalizzato ai servizi offerti dalla rete, favorendo soprattutto chi vive una situazione di oggettiva difficoltà nel processo di familiarizzazione con le tecnologie e consentendo la fruizione sicura delle molteplici opportunità di lavoro, studio e utilità offerte dal web.

Per garantire la maggiore fruibilità possibile, sono stati approntati due diversi tipi di postazione. Il primo formato da un terminale desktop completo di tastiera, monitor e mouse, più stampante multifunzione. La seconda tipologia di postazione è dotata anche di monitor touch screen, per consentire davvero un accesso diretto e intuitivo ai servizi. Le postazioni sono inoltre predisposte per facilitare la fruizione anche da parte di utenti disabili.
Canosa di Puglia - Via Venezia,5
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.