Nitti Renato
Nitti Renato
Eventi e cultura

Analisi criminale del territorio BAT

Il tema del convegno dell’ANCRI BAT Canusium

Resi noti i primi dettagli sul convegno che affronterà il tema "Analisi criminale del territorio BAT" che si terrà venerdì 15 ottobre 2021, a partire dalle ore 9,00 presso Lo Smeraldo Ricevimenti- Sala Palladio a Canosa di Puglia. E' l'Associazione Nazionale Insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana – Sezione Territoriale BAT Canusium 'Cav. Francesco Acquaviva' ad organizzarlo e promuoverlo sotto l'egida della Regione Puglia, della Provincia Barletta Andria Trani e del Comune di Canosa di Puglia. I relatori del convegno saranno: Dottor Renato Nitti - Procuratore della Repubblica Trani; Dottor Francesco Giannella – Procuratore Aggiunto Tribunale Bari; Dottor Maurizio Valiante – Prefetto BAT; Dottor Roberto Pellicone- Questore Barletta Andria Trani; Colonnello Alessandro Andrei-Comandante Provinciale Carabinieri BAT; Colonnello Mercurino Mattiace –Comandante Provinciale Guardia di Finanza BAT. I moderatori: dottor Gianpaolo Balsamo- Giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno" e Dottor Francesco Tagliente –Delegato ai Rapporti Istituzionali ANCRI.

«Il convegno "Analisi criminale del territorio BAT" – dichiara il presidente dell'ANCRI BAT Canusium, Cav. Cosimo Sciannamea : E' riconducibile all'impegno assunto dagli insigniti al Merito della Repubblica Italiana aderenti al sodalizio volto a divulgare, a tutti i livelli ed ogni forma, i principi ed i valori della Costituzione Italiana, specialmente quelli incarnati nei simboli della Repubblica di cui si promuove la conoscenza storica, la portata ideale, la tutela del decoro. La Carta Costituzionale pone la persona al centro del sistema sociale, da cui discendono i Principi fondamentali relativi ai diritti-doveri di ciascun cittadino. La resistenza alle attività criminali – conclude il presidente Sciannamea - non è solo un impegno per Forze dell'Ordine e Magistratura, ma riguarda ogni singolo cittadino, dal Nord al Sud dell'Italia. Bisogna essere 'Testimoni dio coraggio civile'».

Per l'apertura lavori ed i saluti istituzionali interverranno:l'avvocato Roberto Morra- Sindaco di Canosa; dottor Antonio De Luce – Presidente Tribunale di Trani; Generale S.A. Pasquale Preziosa- Presidente dell'Osservatorio Eurispes sulla Sicurezza; Dottoressa Assuntela Messina- Senatrice della Repubblica; Dottor Michele Emiliano- Presidente Regione Puglia; Dottor Francesco Ventola- Consigliere Regionale; Avvocato Bernardo Lodispoto – Presidente Provincia BAT; Dottor Sergio Fontana-Presidente Confindustria Puglia; Mons. Felice Bacco-Direttore Comunicazioni Sociali della Diocesi di Andria. Presenzieranno i sindaci dei dieci comuni della Provincia Barletta Andria mentre tra gli invitati: l'Ordine Avvocati del Foro di Trani; i Dirigenti scolastici del Liceo "E.Fermi" e dell'I.I.S.S. "L.Einaudi" di Canosa; i docenti e gli studenti del V anno; industriali e rappresentanti associazioni.

Il Convegno si svolgerà nel rispetto della normativa anti-CoViD vigente e sarà quindi richiesto ad ogni partecipante di esibire il Green Pass (Art. 3 – D.L. 105 del 23/07/21; Art 7 – D.L. 52 del 22/04/21). Gli organizzatori riferiscono che è attiva l'utenza telefonica 3397411500 per ricevere ulteriori informazioni. .
  • ANCRI BAT Canusium
  • Ordine degli Avvocati di Trani
Altri contenuti a tema
L’Inno di Mameli svelato dal professor Michele D’Andrea L’Inno di Mameli svelato dal professor Michele D’Andrea A Bisceglie il convegno “Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica”
Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica Convegno a Bisceglie con il professor Michele D'Andrea e il generale Pasquale Preziosa
Canosa: A scuola di Sicurezza Stradale, un impegno per tutti Canosa: A scuola di Sicurezza Stradale, un impegno per tutti Relatore d’eccezione il Cavaliere Francesco Pompilio
Canosa: Sicurezza e criminalità fra le emergenze avvertite dalla comunità Canosa: Sicurezza e criminalità fra le emergenze avvertite dalla comunità L'intervento del sindaco Malcangio al convegno dell’ANCRI BAT “Canusium”
Canosa: “Quali strumenti per combattere la criminalità nella BAT. Analisi criminale e della rete dei servizi di Polizia Giudiziaria” Canosa: “Quali strumenti per combattere la criminalità nella BAT. Analisi criminale e della rete dei servizi di Polizia Giudiziaria” Convegno organizzato dall’ANCRI BAT “Canusium”
1 Cosimo Sciannamea rieletto alla presidenza dell’ANCRI BAT “CANUSIUM” Cosimo Sciannamea rieletto alla presidenza dell’ANCRI BAT “CANUSIUM” A Bisceglie, l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche
L’architettura  del cerimoniale della Repubblica L’architettura del cerimoniale della Repubblica A Roma l'evento promosso dall’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI)
Difesa d’Ufficio: ciclo di incontri dell'Ordine degli Avvocati, co-organizzati con la Camera Penale Difesa d’Ufficio: ciclo di incontri dell'Ordine degli Avvocati, co-organizzati con la Camera Penale Al via il corso biennale di formazione, per l’iscrizione all’Albo Nazionale
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.