Pioggia
Pioggia
Cronaca

Allerta meteo per Ferragosto

La nota della Sala Operativa della Protezione Civile

La Sala Operativa della Protezione Civile informa che la perturbazione di origine atlantica che ha investito nella giornata odierna l'Italia settentrionale, a partire dal pomeriggio e sera e per tutta la giornata di Ferragosto, interesserà le regioni meridionali causando un sensibile calo termico, forte attività temporalesca ed un'intensificazione della ventilazione. Per la giornata di mercoledì 15 agosto, sono previste precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale; fenomeni da isolati a sparsi sui settori meridionali, con cumulati generalmente deboli.Nella giornata del 16 agosto, condizioni di residua instabilità determineranno isolati fenomeni temporaleschi, con maggiore intensificazione nelle aree interne della regione.Il Centro Funzionale Decentrato ha valutato un'ALLERTA ARANCIONE per rischio idrogeologico localizzato e per temporali sulla Puglia Centro Settentrionale per la giornata di Ferragosto; ALLERTA GIALLA per temporali sulle restanti zone della regione. Il Centro Funzionale e la Sala Operativa monitoreranno gli eventi fornendo aggiornamenti in merito all'evoluzione della situazione meteo e degli effetti al suolo. La Sezione Protezione Civile invita ad attenersi alle norme di autoprotezione.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.