Appuntato di P. S. Pasquale Cignarale
Appuntato di P. S. Pasquale Cignarale
Vita di città

All'Appuntato di P. S. Pasquale Cignarale sarà intitolata strada

Domenica la cerimonia

Domenica prossima 7 ottobre, sarà intitolato all'Appuntato di Pubblica Sicurezza, Pasquale Cignarale, il tratto di viale I° Maggio che collega via Imbriani con il Polivalente di Costantinopoli. Alla cerimonia, in programma alle ore 11,00, interverranno il sindaco di Canosa, Roberto Morra, i familiari dell'Appuntato Cignarale, le autorità civili e militari e le associazioni combattentistiche e d'arma. Concittadino canosino, eroe della 2^ Guerra mondiale, Pasquale Cignarale è stato insignito di due croci al merito di guerra, della medaglia d'argento al merito di servizio, della medaglia d'oro al valor civile e dell'encomio solenne del Ministero dell'Interno. Infine, il 27 gennaio 2017 in occasione della Giornata della Memoria, al figlio Francesco è stata consegnata dal Prefetto della Provincia BAT dottoressa Clara Minerva, la Medaglia d'Onore alla memoria dell'Appuntato Cignarale, conferita dal Presidente della Repubblica.
Sabino D'Aulisa
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.