Alice Pezzuto vince
Alice Pezzuto vince "Laudes" Canosa
Eventi e cultura

Alice Pezzuto vince "Laudes la giovane musica per San Francesco"

A Canosa, il contest per band e cantanti emergenti

Non ha tradito le attese la finale della V^ Edizione di "Laudes la giovane musica per San Francesco" per band e cantanti emergenti che si è svolta sabato scorso a Canosa di Puglia(BT) nell'ambito della Festa di San Francesco d'Assisi, Patrono d'Italia. Una kermesse musicale che cresce di anno in anno, sia in qualità di performance che in numero di partecipanti, provenienti da più parti della Puglia e dal Sud Italia. Sul palco allestito nella piazza antistante del Palazzo di Città si sono esibiti: The Waterfall Band; Domenico Lombardi; Perla Catucci, Raffaele Lotito; Pasquale Schiraldi; Elisa De Simone; Giada Miccoli; Alice Pezzuto; Serena Spada; Ivana De Marco; Alessandra Sciannamea; Mauro Vicanolo; Roberto Radaeglia e Francesca Fiorenza.

Una giuria d'eccezione per il contest "Laudes la giovane musica per San Francesco", presentato da Mauro Dal Sogno di RadioNorba, che ha visto "in cattedra": il cantautore Pierdavide Carone, la regina della musica latina-americana Cecilia Gayle ed il comico Santino Caravella che in più occasioni ha rotto la tensione della gara canora con la sua verve esilarante e travolgente. "Credeteci sempre a prescindere dal risultato" è il consiglio rivolto dal comico foggiano ai giovani talenti della musica giunti a Canosa per mettersi "in gioco" attraverso le qualità artistiche, le interpretazioni del brano cantato(edito e non) accompagnate dalla intensità vocale nel corso delle loro esibizioni che hanno strappato applausi e consensi positivi dal pubblico e dal direttore artistico del contest Carlo Gallo della Music Art Management.

Non da meno il commento e le congratulazioni di Don Carmine Catalano, parroco della Parrocchia Santi Francesco e Biagio di Canosa che in questi anni si è prefisso tra l'altro di """Promuovere i nostri talenti, avvicinare i giovani alla musica quale mezzo di crescita artistico, culturale, sociale del nostro territorio""" Suspense fino al termine quando è stato proclamato il vincitore "Laudes la giovane musica per San Francesco": la salentina Alice Pezzuto davanti a Mauro Vicanolo e Giada Miccoli al terzo posto. Per la vincitrice il "premio assoluto: un'incisione discografica" e la targa di merito per il primo posto di buon auspicio per il prosieguo della carriera artistica.

ALBO VINCITORI "Laudes la giovane musica per San Francesco",
2017: Michele Metta
2018: Alessandro Porcelli & Paola Sallustio
2019: Martina Balzano
2020: Domenico Lombardi
2021:Alice Pezzuto
Foto a cura di Savino Mazzarella
Laudes Carlo Gallo - Don Carmine CatalanoMauro Dal Sogno "Laudes la giovane musica per San Francesco" CanosaAlice Pezzuto vince  "Laudes la giovane musica per San Francesco"Santino Caravella  Pierdavide Carone  Cecilia Gayle  Carlo Gallo
  • Carlo Gallo
  • Laudes
Altri contenuti a tema
Voilà: Alice Pezzuto Voilà: Alice Pezzuto La vincitrice della V^ Edizione di "Laudes la giovane musica per San Francesco" 
Gran finale di "Laudes la giovane musica per San Francesco" Gran finale di "Laudes la giovane musica per San Francesco" A Canosa, la V^ Edizione con ospiti d'eccezione
Canosa: "Laudes" la giovane musica per San Francesco  Canosa: "Laudes" la giovane musica per San Francesco  Aperte le iscrizioni per la V^ Edizione
Carlo Gallo, il Pugliese dell'anno Carlo Gallo, il Pugliese dell'anno Ha ricevuto il “Premio TREBBIO Città di Triggiano”
Carlo Gallo: 30 anni di carriera e non sentirli Carlo Gallo: 30 anni di carriera e non sentirli Entusiasta per il Premio Diomede Speciale 2021
Canosa: Le  radio libere degli anni ‘70 Canosa: Le  radio libere degli anni ‘70 Il tema del webinar di CanoSIamo
Laudes la giovane musica per San Francesco Laudes la giovane musica per San Francesco Aperte le iscrizioni per il contest musicale
Voglio andare fino in fondo Voglio andare fino in fondo Martina Balzano ha vinto al contest "Laudes la giovane musica per San Francesco" 
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.