Under 16 pallavvolo Canosa
Under 16 pallavvolo Canosa
Appuntamenti

Al via la nuova stagione sportiva della Polisportiva Popolare Canosa

L’A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa che quest’anno festeggia i 30 anni di attività. Anche per questa stagione l'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa ha in programma corsi gratuiti di pallavolo maschile e femminile

Al via la nuova stagione sportiva della Polisportiva Popolare Canosa.Domenica scorsa l'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa che quest'anno festeggia i 30 anni di attività ha iniziato positivamente la stagione sportiva 2012/2013, con la partecipazione alla prima partita, dopo aver riposato nel primo turno, del campionato provinciale di pallavolo femminile - FIPAV Bari - Under 16 - che ha visto scendere in campo le ragazze allenate da mister Luigi Verderosa. La formazione dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa, che ha vinto contro la VolleyBAT Aquila Azzurra per 3 set a 1, è composta dalle seguenti atlete: Antonella Detto(capitano), Antonella Tarallo Matarrese, Loredana Luiso, Monica Cipriani, Margherita Tessa, Sara Bisceglie, Elisa Mancino, Martina Diaferio, Merafino Angela, Erika Barbetta, Rossella Verderosa, Marika Cannone, Giulia Russo, Grazia Conversa, Rebecca Di Nunno, Fonte Sciannamea, Silvia Malcangio. Il girone A che vede al comando l' Audax Volley ASD con sei punti è formato dalle seguenti squadre: A.S.D. Polisportiva Popolare, A.S.Volley Barletta, VolleyBAT Aquila Azzurra Trani e Pallavolo Andria a 3 punti; A.S.D. Diomede Canosa e ASD Nelly Volley ancora a zero. Domenica 28 ottobre alle ore 11,00 al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT) l'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa affronterà la squadra della Pallavolo Andria che ha già disputato due incontri, di cui uno vinto, con la speranza di centrare la seconda vittoria stagionale.


Anche per questa stagione le attività formative e sportive dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa che ha in programma anche corsi gratuiti di pallavolo maschile e femminile, saranno seguite dai seguenti tecnici della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) :Luigi Verderosa, Antonello Tamborra, Riccardo Del Vento, Rossana Butteri e Francesco Scalera. Il presidente dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Sabino Casamassima, il decano dei dirigenti sportivi locali, è orgoglioso di quanto è stato organizzato per l'attività agonistica appena avviata e per le iniziative sociali tra le quali la partecipazione alla giornata "Sport e Salute" e alle giornate dedicate alla pulizia straordinaria dei rifiuti abbandonati nella periferia di Canosa. Nel suo discorso di presentazione ha ringraziato l'Assessore allo Sport Gianni Quinto per aver patrocinato l'iniziativa riuscitissima della passata stagione dei corsi gratuiti di pallavolo, evidenziando in particolar modo l'importanza della pratica sportiva, quale valido strumento per la crescita armonica, sia fisica che intellettiva. Le attività sportive e formative della Polisportiva Popolare, in particolare modo la pratica della pallavolo, sono rivolte a fasce d'età diverse, coinvolgendo anche le mamme degli atleti che si allenano con passione e dedizione, per favorire l'amicizia e l'aggregazione attraverso uno sport di squadra.

Bartolo Carbone
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.