Coding
Coding
Associazioni

Al via il corso di coding e robotica

A lezione dal 7 settembre

L'associazione LAST1373 ed il FabLab NTG137, costituito preso la SEPI s.p.a., organizzano il 1° corso di coding e robotica. Il coding è una tecnica informatica che consente di apprendere, in un contesto di gioco, le modalità di soluzione di problemi complessi. La programmazione fatta in ambiente coding consente di "impar giocando". Essa si avvale della tecnica di programmazione nota come Scratch, elaborata presso il M.I.T. Media Lab di Boston. Una volta installato, si potrà accedere alle immense risorse messe a disposizione dalla community che in tutto il mondo usa Scratch con tutti i suoi "attrezzi" per sviluppare e produrre giochi e applicazioni varie, così come accade oramai da diversi anni nelle scuole straniere, soprattutto anglosassoni. Nella seconda parte, i partecipanti "giocheranno" con Arduino, la scheda di prototipazione più famosa al mondo. Nata una decina di anni fa dall'inventiva di alcuni studenti italiani, si è presto affermata come "piattaforma" per le applicazioni più disparate. Ad oggi ne esistono diverse varianti e modelli, adatti agli usi più diversi. Economicità e semplicità d'uso sono i punti di forza di questo piccolo ma grande oggetto. Il corso che inizia il 7 settembre 2016 alle ore 16.00 presso SEPI s.p.a. in via Marconi,14 Canosa di Puglia(BT), si sviluppa in 12 ore (16.00-18.00) per tre settimane nei giorni di mercoledì e venerdì. Esso è tenuto dal Prof. Giovanni Princigalli, docente di fisica presso il Liceo Scientifico E. Fermi di Canosa di Puglia e si avvale della collaborazione del Prof. Mario Dalessandro, docente presso l'I.T.I.S. G. Ferraris di Molfetta
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.