Treno regionale
Treno regionale
Territorio

Agevolazioni di viaggio per chi abita fuori città

Per gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale

Il Ministero dell'Interno, per il tramite della Prefettura di Barletta Andria Trani, ha comunicato al Comune di Canosa di Puglia che in occasione delle consultazioni elettorali del prossimo 25 maggio gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio che verranno applicate da enti e società che gestiscono i servizi di trasporto.

Per i viaggi ferroviari le società ("Trenitalia" e "Nuovo Trasporto Viaggiatori") rilasceranno biglietti nominativi con una riduzione del 60%. Medesima percentuale di sconto sarà applicata per i viaggi via mare (con la "Compagnia Italiana di Navigazione" e la "Compagnia delle Isole"), mentre per l'acquisto di biglietti aerei (con la compagnia "Alitalia") l'agevolazione prevista è nella misura del 40%, con un importo massimo rimborsabile di 40 Euro, escluse le tasse aeroportuali.

Le concessionarie autostradali, invece, aderiranno alla richiesta di gratuità del pedaggio per gli elettori provenienti dall'Estero.

I biglietti con le riduzioni sono rilasciati previa esibizione della tessera elettorale e di un documento di identità. Gli stessi titoli di viaggio devono essere utilizzati entro un certo limite di tempo, sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno, per il quale deve essere mostrata la tessera elettorale corredata dal relativo timbro di vidimazione.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.