Rossi Donato
Rossi Donato
Associazioni

Accordo fra Confagricoltura Puglia e BPM

Sinergia a sostegno dell'imprenditoria

E' stato formalizzato oggi l'accordo fra Confagricoltura Puglia e Banca Popolare di Milano per la concessione di servizi bancari e prodotti finanziari destinati a ottimizzare le risorse derivanti dal Piano di sviluppo rurale (Psr) 2014/2020 e ad agevolare il rapporto fra gli imprenditori agricoli e il sistema creditizio. All'incontro hanno preso parte il presidente di Confagricoltura Puglia, dott. Donato Rossi, il presidente del Consiglio di Sorveglianza di Banca Popolare di Milano, prof. Nicola Rossi, il responsabile territoriale del distretto Centro Sud di Bpm, dott. Francesco Cinquepalmi. La convenzione prevede un conto corrente dedicato, denominato Welcome Aziende, modulato in tre formule (small, medium e large), e relativi servizi bancari che andranno dal servizio Pos all'Internet banking imprese. Diverse le formule di finanziamento: dall'agrario di conduzione al mutuo agrario Agrimutuo, ai finanziamenti discendenti dal Psr che hanno l'obiettivo di favorire l'utilizzo dei fondi comunitari attraverso forme di finanziamenti agrari. "Continua l'impegno di Confagricoltura Puglia per garantire agli associati il massimo sostegno nel non sempre facile rapporto con il mondo bancario - spiega Donato Rossi, presidente di Confagricoltura Puglia - L'agricoltura pugliese è in una fase di svolta e c'è bisogno di focalizzare gli obiettivi. L'affiancamento di istituti di credito esperti del nostro settore come Banca Popolare di Milano e delle strutture messe a disposizione da Confagricoltura sarà per i nostri imprenditori uno strumento utilissimo per ridare slancio al comparto". Non dameno le dichiarazioni del prof. Nicola Rossi, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Banca Popolare di Milano :"Con questo accordo, che è un esempio concreto di sinergia tra istituti di credito e associazioni di categoria, intendiamo proseguire il nostro percorso di sostegno all'imprenditoria locale.La Puglia, dove siamo presenti da quasi 30 anni e che rappresenta la quarta regione per numero filiali Bpm, è per noi un territorio particolarmente significativo, caratterizzato da un tessuto produttivo che mostra grandi potenzialità di crescita e sviluppo, soprattutto in ambito agricolo."
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.