Abusivismo in spiaggia
Abusivismo in spiaggia
Cronaca

Abusivismo commerciale e lotta alla contraffazione

Interviene il Presidente CasAmbulanti Salento, Roberto Papa

Il commercio su aree pubbliche continua a vivere uno dei momenti storici più incerti della storia dell'ambulantato italiano. L'aggravarsi di fenomeni quali l'abusivismo commerciale e la vendita di merce contraffatta, unitamente alle difficoltà operative, a causa delle carenze di organici delle Forze dell'Ordine, rendono la situazione ancor più grave ed insostenibile. A prendere posizione sui delicati argomenti è ancora il Presidente CasAmbulanti Salento, Roberto Papa, il quale ha dichiarato: "anche quest'anno sono numerosi i casi di abusivismo commerciale e vendita di merce contraffatta che registriamo sui mercati dell'area salentina, specie in località marittime. Poiché il fenomeno preoccupa non solo per la concorrenza sleale che esso comporta ma anche per tutta una serie di elementi collaterali, compresa la salvaguardia della salute umana e la tracciabilità dei prodotti posti illegalmente in vendita, essendo la stagione estiva appena incominciata, ci siamo attivati monitorando la situazione, specie sulle spiagge e sulle aree demaniali, coinvolgendo anche le Capitanerie di Porto, proprio per incrementare l'azione di vigilanza e di controllo sulle spiagge e sulle aree di competenza demaniale. Altri risultati non tarderanno ad arrivare e sono indispensabili per salvare un comparto così importante per la cultura, la storia e l'economia anche del territorio salentino. Noi siamo in prima linea e non indietreggeremo di un solo centimetro rispetto al nostro impegno per salvare i mercati e salvaguardare il nostro lavoro per troppo tempo lasciato senza alcuna forma di rappresentanza ed abbandonato a se stesso con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti. I mercati vanno riqualificati, ammodernati e soprattutto riportati nei centri urbani che vanno rivitalizzati perché città vuote significano degrado sociale e assenza di sicurezza" – ha concluso il Presidente Roberto Papa di CasAmbulanti Salento.
  • CASAMBULANTI
Altri contenuti a tema
Santa Messa nel Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Santa Messa nel Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Le associazioni UNIMPRESA e CASAMBULANTI:"Chiederemo a Don Raffaele che venga celebrata anche nei mercati festivi"
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.