Festa del 4 novembre 2013
Festa del 4 novembre 2013
Vita di città

4 Novembre: Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il programma della giornata

La Festa dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate sarà celebrata a Canosa di Puglia (BT), in due momenti significativi nel pomeriggio di mercoledì 5 novembre, con il seguente programma del Comune di Canosa di Puglia e della Provincia Barletta Andria Trani:

- alle ore 17,00, presso il Palazzo di Città avverrà la formazione del Corteo con la partecipazione delle Autorità Civili e Militari per la deposizione di corone d'alloro sulle lapidi, al Cippo delle Vittime del bombardamento in via Salita ai Mulini, sulle lapidi dei Caduti in Corso Gramsci, in Corso Garibaldi e sul Monumento ai Caduti nella Villa Comunale;

- al termine della manifestazione sarà celebrata la Santa Messa presso la Basilica-Concattedrale di S. Sabino in memoria delle vittime civili causate dal bombardamento del 6 novembre 1943 che provocò distruzioni in questa Città, decorata di medaglia di Bronzo al valor Civile, dei cittadini vittime della ferocia nazista, decorati con medaglia di merito.

Il corteo cittadino seguirà il seguente percorso:Piazza Municipio, Corso Gramsci, via Sabina, via Salita ai Mulini, Corso Cavour, Piazza Municipio, Corso Garibaldi, Corso S.Sabino, Piazza Vittorio Veneto, Villa Comunale,

L'istituzione di questa giornata nazionale è stata finalizzata al ricordo di tutti coloro che hanno sacrificato il bene supremo della vita, dei caduti per l'Indipendenza, per l'unità e la libertà dell'Italia, sia per un ideale di Patria che di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di ieri e di oggi.

I Cittadini sono invitatati a partecipare
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.