Camposanto Canosa
Camposanto Canosa
Religioni

Le celebrazioni del 2 novembre

venerdì 2 novembre 2018
Dalle ore 09,15
Canosa Cimitero Via agli Avelli
Il 2 novembre si celebra la commemorazione di tutti i fedeli defunti (in latino: Commemoratio Omnium Fidelium Defunctorum), comunemente detta "giorno dei morti". Il programma delle celebrazioni a Canosa di Puglia(BT) prevede : alle ore 9,15, S. Messa presso la Cappella Comunale. Al termine, si formerà un corteo civile e religioso per la collocazione di corone di fiori sulle sepolture dei caduti in guerra e agli ossari comunali, con il rito della benedizione delle tombe. Alle ore 16,00 S. Messa presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria, S. Ecc.za Mons. Luigi Mansi con il rito di benedizione delle sepolture dei defunti nella epidemia della "spagnola" (1918).
Prossimi eventi a Canosa
Canosa: Solenne  Processione dei Misteri del Venerdì Santo ven 29 marzo Canosa: Solenne Processione dei Misteri del Venerdì Santo
CANOSA:  SOLENNE PROCESSIONE DELLA DESOLATA sab 30 marzo CANOSA: SOLENNE PROCESSIONE DELLA DESOLATA
Pasqua e Pasquetta : Castelli, Musei e Parchi archeologici aperti dom 31 marzo Pasqua e Pasquetta : Castelli, Musei e Parchi archeologici aperti
Canosa di Puglia : Pasquetta in Archeologia lun 1 aprile Canosa di Puglia : Pasquetta in Archeologia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.