Fiera del Levante
Fiera del Levante
Turismo e territorio

La "Nuova Fiera del Levante"

sabato 8 settembre 2018 fino a domenica 16 settembre
Bari : Lungomare Starita, n.4
Protesa verso il futuro, forte di una storia cominciata 82 anni fa, la "Nuova Fiera del Levante" di Bari sta continuando a lavorare per organizzare al meglio l'evento che più la caratterizza da sempre: la Campionaria Generale Internazionale di settembre che quest'anno si terrà da sabato 8 a domenica 16. L' edizione 2018 aderisce all'Anno Nazionale del Cibo Italiano attraverso una serie di eventi legati alla cultura e alla tradizione enogastronomica locale. Tantissimi gli eventi in programma: dalla musica alla danza popolare, dall'animazione per le bambine e per i bambini agli show cooking, agli artisti di strada. Sarà il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte a inaugurare a Bari, il prossimo 8 settembre, l'82esima edizione della Campionaria Generale Internazionale. La notizia è particolarmente importante per la Nuova Fiera del Levante che quest'anno - per la prima volta - si impone sul mercato nazionale e internazionale con scelte coraggiose, che rispettano fortemente la tradizione meridionale ma si aprono, attraverso squarci di creatività e innovazione, al futuro. "L'ultimo Presidente del Consiglio pugliese a inaugurare la Fiera è stato Aldo Moro nel 1975" – ha dichiarato il Presidente di Nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi - "per me sarà un onore ospitare un'altissima figura istituzionale della mia stessa amata terra. Moro aveva un grande cuore, Conte ha una straordinaria simpatia. I pugliesi hanno una generosità e una ospitalità che finalmente sta avendo riconoscimenti dai popoli più evoluti del mondo". Una storia nuova scritta dopo ottantuno importantissime pagine, per raccontare la forza dell'intero sistema d'imprese del territorio barese.
    Prossimi eventi a Canosa
    Università della Terza Età :incontri ottobre-dicembre 2018 Fino al 2 gennaio Università della Terza Età :incontri ottobre-dicembre 2018 Dalle ore 18,30. Canosa:Auditorium "Oasi Arc. Francesco Minerva" via Muzio Scevola nr.20
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.