Il Castello di Trani
Il Castello di Trani
Cultura e spettacoli

Il tappeto delle storie volanti

domenica 19 novembre 2017
Dalle ore 11,00 € 8,00
Nova Apulia, società concessionaria del MIBACT per la gestione integrata dei servizi di accoglienza ai visitatori e didattica museale nei Castelli e nei Musei statali in Puglia, in collaborazione con Room to Play, organizza il laboratorio di narrazione e creazione di storie "Il tappeto delle storie volanti". Un tappeto grande, molto grande, tutto illustrato con i personaggi e i luoghi delle storie, secondo un ritmo circolare che permette di iniziare a raccontare una storia da qualsiasi punto si voglia. Strumento ideale per i più piccoli, ne accende la fantasia portandoli ad immaginare personaggi e avventure fantastiche. I partecipanti potranno esercitarsi con l'invenzione di storie e con le varie tecniche della narrazione. Il tappeto, in stoffa, completamente realizzato a mano, permette di vivere con tutto il corpo l'avventura fantastica, immergendosi totalmente nella fantasia, con l'aiuto di operatori specializzati e del suono della chitarra e di altri suggestivi strumenti musicali. L'attività che è rivolta a bambini dai 4 ai 10 anni si terrà domenica 19 novembre 2017 alle ore 11:00 presso il Castello Svevo di Trani. Il costo è di € 8,00 a bambino ed il laboratorio sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria!
    Prossimi eventi a Canosa
    Orientati al Futuro Fino al 4 febbraio Orientati al Futuro I.I.S.S. “Luigi Einaudi” Canosa di Puglia(BT), via Luigi Settembrini nr.160
    Tra presente, passato e futuro. Fino al 26 gennaio Tra presente, passato e futuro. Dalle ore 18,30. Auditorium Oasi " Minerva", via Muzio Scevola nr.20, Canosa di Puglia (BT)
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.