Il Castello di Trani
Il Castello di Trani
Cultura e spettacoli

Il tappeto delle storie volanti

domenica 19 novembre 2017
Dalle ore 11,00 € 8,00
Nova Apulia, società concessionaria del MIBACT per la gestione integrata dei servizi di accoglienza ai visitatori e didattica museale nei Castelli e nei Musei statali in Puglia, in collaborazione con Room to Play, organizza il laboratorio di narrazione e creazione di storie "Il tappeto delle storie volanti". Un tappeto grande, molto grande, tutto illustrato con i personaggi e i luoghi delle storie, secondo un ritmo circolare che permette di iniziare a raccontare una storia da qualsiasi punto si voglia. Strumento ideale per i più piccoli, ne accende la fantasia portandoli ad immaginare personaggi e avventure fantastiche. I partecipanti potranno esercitarsi con l'invenzione di storie e con le varie tecniche della narrazione. Il tappeto, in stoffa, completamente realizzato a mano, permette di vivere con tutto il corpo l'avventura fantastica, immergendosi totalmente nella fantasia, con l'aiuto di operatori specializzati e del suono della chitarra e di altri suggestivi strumenti musicali. L'attività che è rivolta a bambini dai 4 ai 10 anni si terrà domenica 19 novembre 2017 alle ore 11:00 presso il Castello Svevo di Trani. Il costo è di € 8,00 a bambino ed il laboratorio sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria!
Prossimi eventi a Canosa
Canosa: Convegno  "La prevenzione primaria in tema di violenza: tra regole e fair play" sab 20 aprile Canosa: Convegno "La prevenzione primaria in tema di violenza: tra regole e fair play"
Canosa: Raduno Regionale Bersaglieri dom 21 aprile Canosa: Raduno Regionale Bersaglieri
Canosa: Incontri Culturali all'Università della Terza Età lun 22 aprile Canosa: Incontri Culturali all'Università della Terza Età
Canosa: Interventi di disinfestazione e derattizzazione  Dal 23 aprile Canosa: Interventi di disinfestazione e derattizzazione 
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.