Presepe Vivente
Presepe Vivente
Turismo e territorio

Il Presepe Vivente a Canosa

martedì 26 dicembre 2017 fino a domenica 7 gennaio
Canosa di Puglia (vicino al Palazzetto dello Sport)
Reso noto il calendario della XIV Edizione del Presepe Vivente che andrà in scena a Canosa di Puglia(BT) con la prima data fissata per martedì 26 dicembre dalle ore 17,30 alle ore 20,30. Le rappresentazioni sceniche proseguiranno nei giorni 27 e 28 Dicembre 2017 e 3, 6 e 7 Gennaio 2018 dalle ore 17,30 alle ore 20.30. Una location incantevole per il Presepe Vivente su di un'area di 12.000 mq di interesse archeologico, in zona Costantinopoli, con grotte naturali che offriranno al visitatore le emozioni di entrare in un villaggio palestinese del I secolo d. C.., attraversando un percorso evocativo tra i fuochi della legna , i profumi del pane azzimo in cottura, i panni sbattuti contro le pietre del ruscello, gli sfarzi della corte di Erode, le voci dei rabbini nella sinagoga, le botteghe degli artigiani, le danze del banchetto nuziale, la natività di Gesù Bambino. Il Presepe Vivente di Canosa di Puglia, rappresenta un patrimonio di grande valore culturale e sociale nel segno della tradizione di notevole interesse storico e artistico grazie alla passione di centinaia di figuranti, che anche quest'anno daranno il meglio rendendo possibile l'evento in più giorni con notevoli sforzi economici, organizzativi e logistici da affrontare spesso in condizioni climatiche rigide.
Presepe Vivente- Canosa di Puglia(BT)
    Prossimi eventi a Canosa
    Ritornano gli incontri culturali all'U.T.E. Fino al 2 gennaio Ritornano gli incontri culturali all'U.T.E. Dalle ore 18,30. Canosa, via Muzio Scevola nr.20
    Natale 2017 in… Archeologia Fino al 7 gennaio Natale 2017 in… Archeologia Canosa di Puglia(BT)
    Si inaugura il Mercatino di Natale Fino al 7 gennaio Si inaugura il Mercatino di Natale Canosa, Piazza Vittorio Veneto
    © 2005-2017 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.