Desolata
Desolata
Arte

Benedizione del simulacro della Desolata

sabato 17 febbraio 2018
Chiesa "Santi Francesco e Biagio" di Canosa di Puglia(BT)
La comunità parrocchiale "Santi Francesco e Biagio" di Canosa di Puglia(BT) insieme al suo parroco, don Carmine Catalano, annuncia il rientro del simulacro della Madonna Desolata, restaurata e riportata alla sua originale bellezza. Dopo alcuni mesi di restauro, eseguiti dai maestri andriesi Valerio Iaccarino e Giuseppe Zingaro, che sono serviti per la disinfestazione del tarlo e la riqualificazione di alcune parti e il definitivo restauro, il simulacro della Madonna Desolata sarà riportato in chiesa. Per l'occasione, alle ore 18,00 di sabato 17 febbraio (Primo sabato di Quaresima) sarà celebrata una messa presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria Mons. Luigi Mansi ed al termine del rito ci sarà la presentazione ufficiale del restauro e la benedizione della statua.
La comunità è invitata a partecipare.
    Prossimi eventi a Canosa
    Tra presente, passato e futuro. Fino al 26 febbraio Tra presente, passato e futuro. Dalle ore 18,30. Auditorium Oasi " Minerva", via Muzio Scevola nr.20, Canosa di Puglia (BT)
    La rassegna teatrale di Teatri di Bari Fino al 15 aprile La rassegna teatrale di Teatri di Bari Canosa Teatro Comunale "Raffaele Lembo"
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.