Pietra caduta
Pietra caduta
Turismo e territorio

Al via l’ArcheoTrekking

domenica 2 aprile 2017
Dalle ore 09.30
Canosa di Puglia (BT),Piazza Vittorio Veneto
333 88 56 300
Con l'arrivo della primavera, del clima mite e delle giornate che cominciano ad allungarsi, la Fondazione Archeologica Canosina Onlus e la Dromos.it Soc. Coop. riprendono ad organizzare le consuete attività turistiche e culturali in giro per la Città, alla riscoperta delle vestigia dell'antica Canosa. Per la giornata di domenica 2 aprile 2017, sarà possibile prendere parte all'ArcheoTrekking e camminare facendo tappa presso i vari siti archeologici e musei, con l'aggiunta di fugaci escursioni rurali che permetteranno di apprezzare meglio l'aspetto campestre e paesaggistico locale, osservando lo stesso patrimonio storico da un'altra prospettiva. Camminando tra asfalto e sterrato, lungo percorsi in salita, in discesa e in piano – in parte, lungo le dolci colline della campagna – si ritornerà ad osservare e contemplare Canosa nel suo lungo arco temporale che congiunge il preromano col Medioevo.Per tutti coloro che sono interessati a partecipare all'ArcheoTrekking, l'incontro è per domenica 2 aprile alle ore 09.30, presso l'Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di Piazza Vittorio Veneto a Canosa di Puglia (BT). La prenotazione è obbligatoria, contattando il 333 88 56 300, l'utenza alla quale si rimanda per ogni ulteriore informazione in merito all'evento.
    Prossimi eventi a Canosa
    Ritornano gli incontri culturali all'U.T.E. Fino al 2 gennaio Ritornano gli incontri culturali all'U.T.E. Dalle ore 18,30. Canosa, via Muzio Scevola nr.20
    Natale 2017 in… Archeologia Fino al 7 gennaio Natale 2017 in… Archeologia Canosa di Puglia(BT)
    Si inaugura il Mercatino di Natale Fino al 7 gennaio Si inaugura il Mercatino di Natale Canosa, Piazza Vittorio Veneto
    Il Presepe Vivente a Canosa Dal 26 dicembre Il Presepe Vivente a Canosa Canosa di Puglia (vicino al Palazzetto dello Sport)
    © 2005-2017 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.