Esordio vincente per Canusium Basket

Espugna Miolfetta con Latella, Diaz e Oliva che insieme realizzano 45 punti

martedì 18 ottobre 2022 15.28
L'AlexPoint Canusium Basket comincia positivamente la sua nuova e storica avventura nel campionato di Serie C Silver espugnando uno dei rettangoli più difficili, quello del PalaPoli di Mofetta. La bella ed accogliente struttura biancorossa rappresentava un ostacolo duro per il nuovo roster allenato da coach Cadeo, in casa di una società che nella scorsa stagione si era guadagnata una serie B purtroppo persa per altre vicende e la successiva acquisizione di un'altro titolo ma in serie C Silver. Ambiente ostico, con un numeroso pubblico al seguito che ha dovuto però a fine partita riconoscere sportivamente la vittoria al quintetto ofantino.
69 - 64, il risultato finale ma in bilico fino alla fine, ottenuto grazie a Latella, Diaz ed Oliva che insieme hanno realizzato 45 punti. Poche le conclusioni da 3 punti e qualche errore di troppo dalla lunetta hanno consentito al biancorosso Begic (21 punti) ed i suoi compagni di poter sperare di poter portare a casa l'intera posta in palio. L'AlexPoint Canusium Basket ha avuto nell'arco della partita un vantaggio molto largo soprattutto nel terzo quarto e quando c'era bisogno di sferrare il colpo del KO il tutto veniva vanificato da una serie di errori sotto canestro che ringalluzzivano i giocatori molfettesi.

Alla fine però è Canosa a vincere! Questa è la notizia più bella per la galassia del presidente Andrea D'Amico felicissimo a fine partita per essere riuscito a partire con il piede giusto nella prestigiosa Serie C Silver. Domenica prossima, alle ore 18.30, esordio in casa per i ragazzi di Giulio Cadeo che ospitano il Matera al palasport di Canosa di Puglia in via Pasquale Cignarale (prolungamento viale Primo Maggio).