Canosa: vittoria e play off

Doppietta di Lasalandra e Di Molfetta

domenica 28 aprile 2019 18.45
Nell'ultima giornata di campionato il Canosa di Gigi Trallo batte l'Ideale Bari e conquista il terzo posto in classifica guadagnandosi anche il pass per i play off. Nonostante le assenze di numerosi titolari, tra i quali il capitano Landolfi per squalifica e Caputo e Civita per infortunio, i padroni di casa partono con il piglio giusto portandosi in vantaggio con Lasalandra su assist di D'Ambrosio. Hanno subito la possibilità di raddoppiare con la conclusione di Loconte di poco fuori e l'incursione in area di Lasalandra che viene bloccato dal portiere degli ospiti. Intorno al 25', i baresi hanno la possibilità di pareggiare con Portoghese ma Crisantemo è tempestivo nell'intervento, riuscendo ad evitare il peggio. E' ancora Lasalandra a segnare con una pregevole iniziativa personale, insaccando dal limite dell'area, il secondo goal della gara. Nella ripresa gli ospiti si rendono pericolosi con il capitano Lavermicocca ma trova Crisantemo sulla sua strada che risponde da par suo negandogli la gioia del goal. Il nuovo entrato Di Molfetta realizza la terza rete per il Canosa mettendo al sicuro il risultato. I baresi che concludono la partita in dieci uomini per l'espulsione del difensore Papeo, colpiscono la traversa con Mincuzzi nel finale. Una buona prestazione da parte del Canosa che ha dominato la prima parte della gara colpendo gli avversari nei momenti cruciali della gara.Lo Sly United F.C. Bari ha vinto il campionato con 82 punti, davanti al Manfredonia con 81 punti che dovrà disputare i play off come il Canosa, giunto terzo a 61 punti e il Borgorosso Molfetta, al quarto posto con 58 punti. Al termine della gara il capitano Landolfi del Canosa ha postato sui social :"61 punti non sono pochi, con un pizzico di fortuna e cattiveria potevano essere di più ,ma va bene così.Primo obbiettivo raggiunto!Terzo posto e semifinale playoff! Se si considera il valore delle prime due vale molto di più! Orgoglioso di essere il capitano di una grande squadra e di un grande gruppo!" Sarà la squadra del Borgorosso Molfetta di mister Leonino il prossimo avversario del Canosa che giocherà in casa la prima sfida valida per i play off del girone A del campionato di prima categoria pugliese.

XXX^ Giornata del Campionato di Prima Categoria Girone A
Canosa Calcio 1948 - Ideale Bari 3-0

Canosa Calcio 1948
: Crisantemo, Dattoli, Cardinale, Abruzzese, Valentino(33'st Di Nunno A.), Manasterliu, D'Ambrosio(25'st Di Molfetta), Lops, Ardito(37'st Somma), Loconte(37'stLuongo), Lasalandra (17'st Manneh). A disposizione: Di Martino, Pizzuto, Osakue,Di Gennaro. All. Gianluigi Trallo

Ideale Bari: Rana(38′st.Cianciotta), Losito(15'st Hart), Lisi, Carelli, Papeo,Lavermiccoca(40′stHussein), Giangregorio, Visceglie(27'stGlorioso),Naglieri, Mincuzzi(40'st Di Bari), Portoghese. A disposizione: Adige, Sisto,Cocozza, Rinaldi. All. Marco Giusto.

Arbitro: sig. Francesco Mancini della Sezione di Brindisi
Reti :10' e 31' Lasalandra, 36'st Di Molfetta
Arbitro Francesco Mancini della Sezione di Brindisi
Capitani Abruzzese e Lavermicocca
Ideale Bari
Canosa Calcio 1948