Verso la terza dose di vaccino

Saranno sottoposti 300 operatori sanitari della Asl Bt

martedì 19 ottobre 2021 22.56
Sono 5.971.647 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 06..00 dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono l' 86.9% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 6.874.677).

Sono più di 100 i pazienti dell'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari già sottoposti alla terza dose di vaccino. La scorsa settimana, l'istituto oncologico barese ha avviato la campagna dei richiami, cominciando dai pazienti sottoposti a trapianto e i pazienti oncoematologici che avevano già completato il ciclo vaccinale. Nel dettaglio, 104 le dosi aggiuntive già somministrate. Si continuerà questa settimana, stimando di raggiungere circa 150 pazienti. Per facilitare le operazioni di prenotazione e chiamata, i pazienti, previo consulto con l'oncologo, possono accedere al vaccino il giorno stesso in cui si recano in istituto per le terapie di routine.

Saranno 300 gli operatori sanitari della Asl Bt che saranno sottoposti alla terza dose di vaccino entro la fine di questa settimana. Le vaccinazioni sono state concordate con le unità operative innanzitutto presso i presidi ospedalieri.