Una maggiore facilità di accesso al credito

Nuovo accordo in convenzione tra la BCC Canosa- Loconia e la Coop.Artigiana di Garanzia di Canosa

lunedì 17 giugno 2019 23.00
" Giovedì scorso abbiamo posto un altro importantissimo tassello per la crescita del nostro territorio". E' la prima dichiarazione rilasciata dal presidente della Cooperativa Artigiana di Garanzia (C.A.G.) di Canosa, Michele ROTONDO, durante la presentazione della nuova "Convenzione" bancaria "sottoscritta con la BCC Canosa- Loconia" presso la sede della Confartigianato a Canosa di Puglia. La scorsa settimana è stato infatti siglato l'aggiornamento dell'accordo di "Convenzione" bancaria tra la BCC Canosa-Loconia e la C.A.G.. Un accordo questo che nasce nel Maggio del 2014 e che via via, anno dopo anno, si è sempre più fortificato, continuando a crescere nell'interesse comune di del nostro territorio. L'Accordo consente una maggiore facilità di accesso al credito a tassi calmierati e agevolati con finanziamenti fino a 60 mila euro per mutui chirografari e a 150 mila euro per mutui ipotecari. Ottime opportunità quindi per artigiani e piccole imprese che, "in un periodo di profonda crisi economica come quello che stiamo attraversando, coraggiosamente lottano e operano nel nostro territorio". L'importante accordo è stato firmato dal Presidente Michele Rotondo per la Coop. e dal Dott. Antonio Sabatino presidente della BCC Canosa- Loconia. Una Convenzione che grazie alle agevolazioni e ai tassi di sicuro interesse "consentirà alle nostre imprese, sia quelle già operanti che in fase di start-up, un accesso al credito molto più agevole e meno problematico".

"Da tempo - ha affermato il Dott. Antonio Sabatino presidente della BCC Canosa-Loconia - tra la C.A.G. e la nostra Banca sono attive sinergie importanti che hanno visto, nel corso degli anni, erogare numerosi finanziamenti garantiti dalla Coop. sia con fondi ordinari che con fondi ministeriali antiusura"; fondo questo che la Coop. gestisce con la Banca per la prevenzione del devastante fenomeno legato all'usura.

"Siamo certi - conclude il presidente della Cooperativa Artigiana di Garanzia (C.A.G.) di Canosa, Michele ROTONDO, - "che i nostri Artigiani e le Piccole Imprese che con coraggio e tenacia ogni giorno continuano a lottare per lo sviluppo della nostra terra, sapranno approfittare dell'opportunità offerta dalla nuova "Convenzione" bancaria.