I MERCOLEDI’ CULTURALI …in preparazione alla PASQUA

Il programma degli incontri presso la Sala Sabiniana

lunedì 18 marzo 2019 17.12
Anche quest'anno, come avviene ormai da tempo, oltre alle celebrazioni e gli incontri di catechesi, la Concattedrale di Canosa propone alla città per la Quaresima i "MERCOLEDI' CULTURALI". Gli incontri prenderanno il via mercoledì 20 e affronteranno tematiche presenti nel dibattito culturale di oggi. La finalità è quella di coinvolgere nel cammino di riflessione che precede la Pasqua una sempre più ampia fascia di persone, che possano trovare interesse nell'affrontare problemi di interesse comune, oltre a conoscere realtà che già operano nella nostra comunità cittadina e diocesana. Il programma dei "MERCOLEDI' CULTURALI", a partire dalle ore 20,00 presso la Sala Sabiniana :
Mercoledì 20 marzo: "Recalcati: la conflittualità nella coppia" con video e commento del dott. NUNZIO TOTA, psicologo;
Mercoledì 27 marzo: Testimonianza dei responsabili dell'Associazione "Insieme per l'Africa" – PROGETTI E REALIZZAZIONI;
Mercoledì 3 aprile: "LA PARTICELLA DI DIO: una impronta di Dio nel Creato?". Relatrice: prof.ssa GABRIELLA PUGLIESE, astrofisica;
Mercoledì 10 aprile: Presentazione del Progetto "SENZA SBARRE". Intervento di don RICCARDO AGRESTI.
Dopo la Pasqua, in preparazione alla FESTA DELLA MADONNA DELLA FONTE che si celebrerà Domenica 28 aprile, ci sarà un altro incontro culturale a coronamento di tutto il cammino percorso, con la presentazione del libro: "PROVE TECNICHE DI DISCERNIMENTO. Per vivere e non sopravvivere". La vita cristiana si caratterizza come cammino di discernimento permanente, tra la Parola di Dio e l'oggi della storia. La presentazione avverrà venerdì 26 aprile, alle ore 20.00, in Cattedrale a Canosa.