Dario Damiani (FI) candidato al Senato della Repubblica

"La conferma della mia candidatura è un riconoscimento che mi riempie di orgoglio" la dichiarazione rilasciata

martedì 23 agosto 2022 8.52
"La conferma della mia candidatura al Senato della Repubblica è un riconoscimento che mi riempie di orgoglio e che accolgo con grande senso di responsabilità". Il senatore di Forza Italia Dario Damiani sarà nuovamente in corsa per un seggio in Senato, essendo stato riconfermato per la quota proporzionale, subito dopo la capolista Licia Ronzulli. "Ringrazio per questa ulteriore opportunità il Presidente Silvio Berlusconi, sempre attento a valorizzare l'impegno profuso sui territori, e la capolista Licia Ronzulli, con la quale condivido da tempo l'impegno sul territorio. Andremo al voto il prossimo 25 settembre per eleggere un Parlamento che, per la prima volta dopo la riforma, sarà composto da un numero ridotto di parlamentari, che dovranno affrontare una legislatura molto impegnativa, considerato lo scenario interno e internazionale di crisi che purtroppo ancora persiste. Il collegio per il Senato comprende stavolta tutta la regione Puglia, per cui le problematiche da affrontare per i futuri rappresentanti eletti saranno complesse e diversificate. Forza Italia propone candidati e liste di grande qualità, con persone che hanno già dimostrato le proprie competenze impegnandosi sui territori. Sono certo – conclude Damiani - che gli elettori sapranno riconoscere e premiare il nostro lavoro" .

I candidati di Forza Italia al plurinominale del Senato, sono Licia Ronzulli, Dario Damiani, Laura De Mola, Mario Antonio Ciarambino.
Ad Andria nel collegio uninominale del Senato è candidato il barese Francesco Paolo Sisto.
Nel collegio plurinominale della Camera di Molfetta-Bari i candidati sono: Rita Dalla Chiesa, Michele Boccardi, Andrea Caroppo e Filomena D'Antini.