Palazzetto dello sport
Palazzetto dello sport
Calcio a 5

Varato il calendario del campionato di B

Primo turno in trasferta per l'A.F.Canosa

Lo scorso 15 agosto la Divisione Calcio a 5 ha provveduto alla pubblicazione del calendario di serie B stagione 2015/2016. L'avvio del campionato è stato fissato a sabato 3 ottobre, alle ore 16.00, con l'A. F. Canosa che sarà impegnata nell'ostica trasferta di Manfredonia mentre l'esordio casalingo è per il 10 ottobre contro la Virtus Noicattaro. Tra le gare più attese, la sfida pre-natalizia del 19 dicembre, coincidente con l'ultima giornata del girone, che vedrà la squadra rossoblu affrontare il Futsal Capurso, i compagni d'avventura in C1. La trasferta più lunga della stagione, quella in terra molisana contro il Campobasso, verrà affrontata alla 4a giornata, il 24 Ottobre. La chiusura della stagione regolamentare è in calendario il 2 aprile 2016. Per l'occasione mister Rocco Tedone esterna la sua analisi sul percorso che gli atleti ed il suo staff intraprenderanno ad inizio autunno: """Prime tre gare molto importanti. Esordio nel campionato cadetto, sul campo del Manfredonia, squadra esperta ed organizzata. Resta per me una formazione ostica, guidata da un ottimo tecnico. In successione due gare interne, contro Virtus Noicattaro, Futsal Barletta e alla quinta giornata il Cristian Barletta. Per me la Virtus Noicattaro resta la favorita del campionato. Per nostra fortuna affronteremo queste tre formazioni, che possono avvalersi di roster di alto profilo, subito tra le mura amiche dove dovremo sfruttare il fattore campo, spinti dal calore del nostro pubblico. Credo sia un bene incontrare queste squadre subito ad inizio stagione; anche loro hanno effettuato molti cambiamenti in questo mercato estivo e quindi avranno bisogno di tempo per amalgamare i vari meccanismi. Tolto questo avvio di campionato in salita, le altre gare sono tutte alla nostra portata. Tralasciando le varie considerazioni tecniche, sono convinto che ogni gara va giocata dal primo all'ultimo minuto. Indipendentemente del nome dell'avversario, i miei ragazzi dovranno entrare in campo concentrati e determinati; con la consapevolezza di poter portare a casa il risultato. Sono convinto che l'impegno della mia squadra rimarrà costante dall'inizio alla fine del campionato."""

Dopo aver conosciuto la programmazione del calendario per la prossima stagione, nella finestra di mercato la società del presidente Franco Pizzuto completa il reparto portieri con l'arrivo di Marco Sinigaglia, classe '94, in prestito dal Futsal Bisceglie, le parti saranno legate fino al 30 giugno 2016. La coppia di portieri a disposizione di mister Tedone sarà quindi composta da Giuseppe Leone e Marco Sinigaglia. Dopo tre anni in nerazzurro, il portiere biscegliese apre una nuova pagina della sua giovane carriera, con molto entusiasmo per il passaggio a Canosa:"""Sono molto contento perché a Canosa ritrovo i miei amici Rueda, José e Sheva. Questa è una grande opportunità per me perché ho la possibilità di mettermi in mostra in un campionato importante come la serie B e sono certo che potrò crescere e fare bene con il resto della squadra""". Sinigaglia vanta esperienza da leader nel campionato under 21 con la Futsal Bisceglie, totalizzando anche 17 presenze in prima squadra, nel campionato di serie B nazionale. L'estreme difensore del settore giovanile biscegliese non è dunque nuovo al palcoscenico che lo attende. Sotto il profilo tecnico, eccelle nel parare i calci piazzati ed è inoltre dotato di notevole sensibilità nella gestione della sfera con i piedi. Ottima mossa di mercato per entrambe le società, per il Futsal Bisceglie che farà maturare esperienza al giovane classe '94 in vista del futuro, e per l'A. F. Canosa che potrà avvalersi di tutto il talento del portiere nel corso della stagione.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.