Partenza Coppa S.Sabino
Partenza Coppa S.Sabino
Ciclismo

Un gran dietro le quinte per la Coppa San Sabino

Un centinaio di iscritti alla 64°Edizione

Alla Coppa San Sabino si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per la 64° Edizione della classica d'estate, organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Gruppo Sportivo Patruno, presieduta da Sabino Patruno e Cosimo , con la stretta collaborazione di Francesco Malcangio. La gara di ciclismo per dilettanti élite ed under 23 è divenuta una sorta di appuntamento fisso, ma anche molto atteso, nel panorama sportivo locale. A livello istituzionale la Coppa San Sabino gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia Barletta Andria Trani, del Comune di Canosa di Puglia (con in testa il sindaco Ernesto La Salvia e l'assessore allo sport Pietro Basile a fare gli onori di casa), del locale Comitato Feste Patronali e sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Puglia. Determinante in ambito tecnico-operativo la stretta sinergia con il Gruppo AVIS di Gianni Quinto, gli operatori della Emergenza Radio Canosa di Alex Di Giacomo per la sicurezza sul percorso, le Motostaffette Potenza di Gianfranco De Felice, la direzione di corsa affidata a Michele Ziri e a Michele Rana, di concerto con il collegio di giuria federale presieduto per l'occasione da Antonio Mostacchi. A commentare i passaggi e i momenti salienti della corsa al pubblico la voce di Paolo Pinnelli, giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno", storico speaker della Coppa San Sabino.

Partenza ed arrivo a Canosa di Puglia(BT) con il classico circuito urbano ed extraurbano lungo 14,7 chilometri da ripetersi 8 volte per un totale di 117,6 chilometri. Le operazioni di verifica licenze sono previste la mattina del 2 agosto dalle ore 7,45 alle ore 8,45 presso la Scuola Media G. Bovio, seguite dalla riunione tecnica prima della partenza ufficiosa, nelle immediate adiacenze della Cattedrale San Sabino, dove i ciclisti renderanno omaggio come tradizione al santo patrono con la deposizione di una ghirlanda di fiori, per poi prendere il via alle ore 10,00. Partenza da Via Giovanni Bovio e passaggi a Via Barletta, S.S. 93, S.R.6, S.P. 231, S.P. 20 (ex 59), Via della Murgetta, Via Imbriani, Piazza V. Veneto, arrivo a Canosa di Puglia in Via G.Bovio. Per la gara di domenica 2 agosto, si sono iscritte le seguenti squadre : Team Palazzago Fenice (la squadra del vincitore uscente Marlen Zmorka), Gallina Colosio Eurofeed, Monturano Civitanova Cascinare, Aran Cucine, UC Pistoiese, UC Pregnana-Team Scout, Calzaturieri Montegranaro-Marini Silvano Ozierese, Team Cingolani Senigallia, UC Porto Sant'Elpidio, Team CP85, Us Fracor Semetica Sphera, Multicar Amaru' – Caneva, Monviso–Venezia, Vejus-Tmf-Cicli Magnum, Us Fracor Semetica Sphera e Pedale Arianese. La Coppa San Sabino non è solo una gara ciclistica, ma una tradizione ed un evento del ciclismo nazionale che ha ben 63 edizioni alle spalle. A Canosa si vince per raggiungere un sogno e per diventare professionisti, ad oggi si contano un centinaio di atleti iscritti della categoria dilettanti élite ed under 23 pronti a dare spettacolo nell'appuntamento ciclistico più importante della stagione estiva e nel contesto della festa popolare di San Sabino, patrono della città.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.