Stefania Sansonna
Stefania Sansonna
Volley

Sansonna:Campione d'Italia con Igor Volley Novara

A Modena, terzo scudetto in carriera

Non c'è due senza tre! Anche il terzo scudetto è stato conquistato dall'orgoglio canosino, Stefania Sansonna che ieri sera si è nuovamente laureata Campione d'Italia nel tempio del volley. Al PalaPanini di Modena, Stefania Sansonna con la Igor Volley Novara hanno vinto il primo scudetto della storia della squadra piemontese con un secco 0-3, concludendo per 1-3 la serie finale dei play off contro Liu Jo Nordmeccanica, la favorita alla vigilia. Forse sarà il più bello per il libero canosino perché ottenuto nella città dove ha giocato di più(biennio 2010-12 e ritorno a Novara nel 2014 fino all'11 maggio 2017, data del trionfo tricolore), ormai si sente di casa, è una di loro. A dimostrarlo i tantissimi attestati di stima e gratitudine da parte di tutta la dirigenza, dello staff tecnico, delle compagne di squadra e soprattutto dei suoi tifosi che in uno striscione hanno scritto rivolgendosi ai suoi genitori "Domenico e Immacolata grazie per avercela creata". Per il match decisivo, concluososi in 3 set (20-25, 17-25, 17-25) per la Igor Volley Novara, il coach Marco Fenoglio ha schierato Barun Susnjar opposta a Dijkema, Chirichella e Bonifacio al centro, Piccinini e Plak in banda e Sansonna libero mentre Marco Gaspari della Liu Jo Nordmeccanica ha risposto con Brakocevic opposta a Ferretti, Heyrman e Belien al centro, Bosetti e Ozsoy in banda e Leonardi libero.

L'ennesimo meritato successo per Stafania Sansonna giunge nella stagione che l'ha eletta "miglior libero" del campionato italiano, grazie alle sue strepitose performance oltre alla sua carica da leader, insieme alla più famosa Francesca Piccinini, in un mix di classe, esperienza e tanta fame di vittorie per portare sul gradino più alto del podio la Igor Volley Novara. Essere stata eletta il miglior libero della stagione agonistica 2016/17 è un altra gratificazione di notevole significato per Stefania Sansonna che arricchisce il suo palmares di successi in Italia (due scudetti con la Rebecchi Nordmeccanica di Piacenza) e all'estero, sempre con quella grinta passionale e grande cuore per la squadra azzurra che entra nell'elite del volley conquistando il titolo di Campione d'Italia. L'entusiasmo è alle stelle anche in casa Sansonna per il terzo tricolore di Stefania, sempre al top della condizione nei momenti che contano, in quelli pìù difficili delle gare, quando si decide l'esito l'11 della Igor Volley Novara è pronta, decisa, risoluta a lasciare la sua impronta, dimostrando di valere tanto in campo e fuori per la sua sprizzante energia, simpatia nei rapporti con le compagne di squadra, con i tifosi e sui social regalando emozioni, ringraziamenti e selfie con i suoi fan, orgogliosi di vederla a questi livelli nel gotha del volley e con il tricolore addosso.
Ad Majora!Bartolo Carbone
IGOR VOLLEY NOVARA CAMPIONE D'ITALIAIGOR VOLLEY NOVARA CAMPIONE D'ITALIASTEFANIA SANSONNA CAMPIONE D'ITALIASTEFANIA SANSONNA CAMPIONE D'ITALIASTEFANIA SANSONNA E FAMIGLIA
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.