Iron bike
Iron bike
Ciclismo

Presentazione del 3° Memorial Marcovecchio

L’assessore Marro “Evento ciclistico importante per la città”

Sarà il foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo" di Canosa di Puglia(BT) ad ospitare la presentazione del 3° Gran Premio d'apertura "3° Memorial Leonardo Marcovecchio", organizzato dall'ASD Canusium Bike "Leonardo Marcovecchio", in calendario sabato 22 aprile alle ore 18,30. Per l'occasione, sarà presentata la gara ciclistica che si terrà il 7 maggio 2017 con il patrocinio dell'assessorato allo Sport di Canosa, riservata ai giovani della categoria juniores provenienti da tutto il centro-sud Italia. Saranno presenti il presidente della F.C.I. Puglia Oronzo Simeone, il presidente provinciale F.C.I. Bari –BAT Lorenzo Spinelli, il presidente dell'ASD Canusium Bike Vito Pagano, il sindaco di Canosa Ernesto La Salvia e l'assessore allo Sport Elia Marro. «Il Memorial Leonardo Marcovecchio è ormai un appuntamento fisso per la nostra città – ha dichiarato l'assessore Marro -. Questo grazie all'attivismo e alla passione dell'associazione sportiva Canusium Bike, sempre pronta a diffondere la cultura ciclistica a tutte le fasce di età. Voglio ricordare anche il progetto "Pinocchio in bicicletta", realizzato dall'associazione con il mio patrocinio e rivolto alle scuole elementari. Un percorso di sensibilizzazione alla sicurezza stradale e di responsabilità alla guida del mezzo. Una bella collaborazione tra Amministrazione e associazione che spero continui, in quanto costruttiva per tutta la città». il presidente dell'ASD Canusium Bike, Vito Pagano ha evidenziato : «Lo scopo di questo evento sportivo, giunto alla sua terza edizione, è quello di avvicinare tanti ragazzi al ciclismo. È giusto che a Canosa ci si impegni per questo; vantiamo infatti una lunga tradizione ciclistica con grandi nomi come quello di Leonardo Marcovecchio, ciclista canosino scomparso nel 2012, vincitore di oltre 80 corse fra le quali ben 5 Campionati Regionali Pugliesi di Ciclismo Dilettanti fra il 1964 e il 1976».
3° Memorial Marcovecchio
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.