Michele Sassi
Michele Sassi
null

Michele Sassi plurimedagliato a Roma

Un oro e due argenti ai campionati italiani

Un'altra stagione agonistica da incorniciare per il promettente Michele Sassi(classe 2001) dell'Aquarius Piscina Canosa che dopo l'oro nei 1500 stile libero e l'argento nella staffetta 4x100 stile libero con la nazionale di nuoto di categoria agli EYOF in Ungheria, ha vinto tre medaglie anche a Roma. Nella capitale, il nuotatore di Minervino Murge(BT) ha conquistato l'oro da dominatore nella gara dei 1500 stile libero, la sua specialità, e due argenti sempre ai Campionati Italiani Giovanili che si sono svolti dall'1 al 7 agosto. Ancora risultati eccellenti con due medaglie conquistate nello stesso giorno, in una domenica romana che ha fatto gioire ed entusiasmare tutto lo staff tecnico, il coach Fabrizio Addamiano in testa, e dirigenziale dell'Aquarius Piscina Canosa, ormai nell'elite del nuoto nazionale.

Allo Stadio del Nuoto di Roma, nei 1500 stile libero Michele Sassi, si è sbaragliato dell'agguerrita concorrenza con un tempo di 15'46.16, staccando Davide Arioli (DDS SSD) che ha chiuso con 15'50.16 e Giuseppe Fadda(Swim Academy Martesana) con 15'59.53 nell'ultima giornata di gare dopo i due podi della domenica. Infatti, Michele Sassi è giunto secondo facendo registrare 2'03"08 nei 200 farfalla ragazzi, alle spalle del favorito Federico Burdisso (Gestisport) che ha vinto con 1'58"67 e precedendo Stefano Gancitano (Andrea Doria) 2'05"05. Nella finale dei 400 stile libero ha vinto l'argento con un tempo di 4'00.18, dietro a Luca Alessandrini(Circolo Canottieri Aniene), e davanti a Davide Arioli(DDS SSD). Prestazioni e tempi di assoluto rilievo che lasciano ben sperare in ulteriori miglioramenti agonistici di Michele Sassi, il talentuoso nuotatore dell'Aquarius Piscina Canosa gestita dalla famiglia Messina, ha notevoli potenzialità e grande voglia di migliorare, di lottare e di vincere, a colpi di bracciate, di virate e resistenza alla velocità.
Bartolo Carbone
Roma Finale 200 m farfalla 2° SassiRoma: Sassi e  Addamiano
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.