Aquarius Piscina
Aquarius Piscina
null

Michele e Ludovico Sassi tra le eccellenze del nuoto

Premiate al Gran Galà della FIN Puglia

La lussuosa sala conferenze "The Nicolaus Hotel" a Bari ha ospitato il Gran Galà della Federazione Italiana Nuoto di Puglia, tenutosi domenica scorsa con l'organizzazione affidata al Comitato Regionale Puglia per la stagione agonistica 2016-2017. Tra gli obiettivi del Gran Galà FIN quello di premiare le eccellenze sportive regionali nelle diverse discipline del nuoto in vasca, in acque libere a quello di fondo, salvamento,sincronizzato e pallanuoto. Presenti alla cerimonia le massime autorità sportive regionali tra le quali: il Presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto, il Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto Nico Pantaleo, il capo redattore delle pagine sportive de "La Gazzetta del Mezzogiorno", Gaetano Campione e gli addetti stampa della FIN Puglia Stefano Palazzo e Patrizia Nettis. Per l'occasione, in rappresentanza della dirigenza Aquarius Canosa, i componenti della famiglia Messina tra i quali Felice, Ruggiero, Marzia e Silvia, del settore tecnico Fabrizio Addamiano, Cecilia Piarulli , Davide Mazza, Lucia Samele, la dottoressa Laura Lagrasta (Psicologa e Psicoterapeuta) che da anni segue la squadra agonistica con armonici ed elevati risultati per le diverse categorie di atleti. "Per i prestigiosi risultati sportivi ottenuti" in ambito europeo, nazionale e regionale, sono state assegnate le targhe di riconoscimento a tre allievi della squadra per le discipline del nuoto per salvamento, nuoto agonistico, nuoto di fondo e nuoto in acque libere .

A Michele Sassi per le numerose convocazioni nella squadra nazionale e per i risultati ottenuti con la conquista della medaglia d'oro nei 1500m stile libero e dell'argento nella staffetta 4x100m stile libero in occasione dell'Eyof Olimpiadi Europee Giovanili a Gyor-Budapest in Ungheria, oro nella staffetta 4x100mt stile libero, argento nei 1500m e bronzo nei 400mt stile libero all'Energy Standard Cup a Lignano Sabbiadoro, Campione Italiano nei 1500mt stile libero e bronzo nei 400m stile libero ai Criteria Giovanili, argento nei 200 m farfalla e 400 m stile libero ai Campionati Italiani Estivi , medaglia d'oro nei 3000m al Campionato Italiano Indoor di Nuoto di Fondo.A Ludovico Sassi per le prestazioni ottenute come Migliore Atleta Esordiente per il Nuoto per Salvamento e Migliore Atleta Esordiente per il Nuoto Agonistico e come componente della rappresentativa FIN Puglia Esordienti al Trofeo delle Regioni di Scansano Jonico. Emanuela Lafranceschina ha ricevuto il riconoscimento per il titolo di 1^ classificata nella 5 km. Assoluta Femmine al 1° Campionato Federale Regionale ed Interregionale di Nuoto in Acque Libere di Polignano a Mare. A consegnare i riconoscimenti i componenti del consiglio FIN Puglia, tra i quali Ruggiero Messina, responsabile regionale per il Settore Fondo e Acque Libere e presidente della SSD Aquarius Piscina, entusiasta per quanto realizzato da tutto tutto il movimento pugliese e dal sodalizio canosino grazie all'impegno e alla professionalità dei dirigenti, dei tecnici e degli atleti che si sono distinti nelle competizioni, ottenendo risultati insperati e prestigiosi con ampi margini di miglioramento per la prossima stagione agonistica.
Michele Sassi e Ruggiero Messina
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.