CAS Canosa
CAS Canosa
Arti Marziali

Marzullo e Inchingoli vanno ai Campionati Italiani

Soddisfatti i tecnici del CAS Canosa

La scorsa domenica si sono svolte a Turi(BA) le "Fasi di qualificazione ai Campionati Italiani" di karate nella categoria esordienti B seguite dal "Trofeo Puglia esordienti A". Le competizioni organizzate dal Comitato Regionale Pugliese - FIJLKAM - presieduto dal canosino Sabino Silvestri, hanno visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta la regione specialisti nel settore del Kumitè (combattimento). Protagonista indiscusso il CAS Canosa con ben 9 atleti in gara. Per la fase di qualificazione ai Campionati Italiani hanno gareggiato i cadetti :Danilo Paciolla cat. 57 kg, Daniele Marzullo cat. 59 kg, Angelo Inchingoli cat 63 kg, Giuseppe Di Stasi cat. 68 kg e Mariagrazia Pontino cat. 59 kg . Per il "Trofeo Puglia" gli esordienti A: Luca Tommaselli cat. 50 kg, Alessio Castellana cat. 83, Giorgia Metta cat. 42 kg ed Azzurra Sinesi cat. 47 kg.

Fioccano le medaglie per il CAS Canosa: oro per Alessio Castellana, argento per Giorgia Metta, Azzurra Sinesi e Mariagrazia Pontino, bronzo per Angelo Inchingoli. Daniele Marzullo si classifica 5° seguito da Luca Tommaselli 7° e da Giuseppe Di Stasi 11°. Ottengono la qualificazione Daniele Marzullo ed Angelo Inchingoli che saranno gli unici due rappresentanti canosini ai prossimi Campionati Italiani di karate. Un vero e proprio trionfo per il CAS Canosa a Turi(BA), famosa per le ciliege e per suoi i gioielli artistici come la chiesetta di San Rocco con il tetto a chiancarelle, la Chiesa di Santa Maria Assunta che custodisce le sculture di Stefano da Putignano, la Torre dell' Orologio e l'imponente Palazzo Marchesale del Venusio, il complesso carcerario dove dal 1928 al 1933 Antonio Gramsci scrisse le famose "Lettere dal carcere". Soddisfatti i tecnici dell'associazine sportiva dilettantistica CAS Canosa, Antonio Bucci ed Alessandro Sasso unitamente al presidente Sabino Silvestri per i risultati ottenuti dai giovani atleti che saranno a breve impegnati nelle prossime competizioni sportive di karate a livello nazionale.
Argento per Giorgia MettaA TURI: CAS CANOSA
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.