Boxe
Boxe
null

Lezzi e Moncelli per il Titolo Italiano Superwelther

Ad Andria, l'incontro di boxe

Questa sera, la grande boxe è di scena al Palasport di Andria, sul ring Francesco Lezzi e Felice Moncelli si contenderanno il Titolo Italiano Superwelther. Trattasi di un derby pugliese in quanto entrambi i pugili sono nati nella stessa regione a pochi chilometri di distanza ed in carriera hanno fatto parte del Team Sgaramella. Francesco Lezzi(27 anni), detto "il campione del Libertà" per via della sua provenienza dall'omonimo quartiere della città di Bari, è un pugile con buona esperienza ed è settimo nel ranking italiano dei pugili professionisti. Ha disputato fino ad ora 16 match nella categoria di peso superwelter con 9 vittorie (di cui 2 per KO), 6 sconfitte e un pareggio. Nel 2015, il barese Lezzi ha conquistato il titolo mondiale Youth IBF contro Ibrahim Maokola, "con una bellissima, e soprattutto netta vittoria" . Felice Moncelli(23 anni) detto "Faccia d'Angelo", è un pugile coratino con un ranking nazionale di tutto rispetto: attualmente è 3° in Italia per la sua categoria. Ha già disputato 20 match nei professionisti ed è stato in grado di conquistare 15 vittorie in tutto fino ad ora, viene infatti da una scia semi-positiva di 2 vittorie e 1 sconfitta che l'ha portato, purtroppo, a perdere a metà dello scorso anno, contro Emanuele della Rosa, pugile laziale trentaseienne con molta esperienza (ben 40 match disputati). La manifestazione pugilistica è stata organizzata dalla Round Zero in collaborazione con l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Accademia Pugilistica Andriese" , sotto il patrocinio del Comune di Andria. Per l'occasione, saranno all'opera anche le telecamere della RAI: i match saranno infatti trasmessi in diretta su Rai Sport (sul digitale terrestre al canale ai numeri 57 e in HD 557).
Francesco Lezzi vs Felice Moncelli
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.