Bucci e Silvestri
Bucci e Silvestri
Arti Marziali

Karate: oro per Bucci e Silvestri

Già pronti per i Campionati Italiani Assoluti

Domenica scorsa, la provincia barese ha ospitato la "Fase di qualificazione Regionale ai Campionati Italiani Assoluti di karate" che si è svolta nella città di Corato la quale, ha visto protagoniste numerose società sportive provenienti da tutta la Puglia. La manifestazione agonistica, organizzata dal Comitato Tecnico Regionale Pugliese della Federazione Judo Lotta Karate ed Arti Marziali presieduta da Sabino Silvestri, ha registrato un alto livello di partecipazione con il Centro Atletico Sportivo CAS Canosa ed i suoi tesserati Luca Silvestri senior e Lucia Bucci specialisti, nel settore del Kumitè (combattimento). Da sottolineare come i risultati siano arrivati fin dalla prima mattinata con l'atleta Luca Silvestri che nella categoria 60 kg senior ha aperto le gare con una prima vittoria ed un punteggio pari a cinque punti a fronte di un solo punto dell'avversario seguito da un secondo combattimento conclusosi tempestivamente per aver raggiunto il punteggio massimo di otto punti a zero. Queste ultime vittorie sono state decisive per l'accesso alla finale di categoria dove l'atleta del Cas Canosa ha raggiunto il massimo del risultato sperato con un punteggio pari a cinque a due. Luca Silvestri conquista così, la medaglia d'oro con la relativa qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di karate seguito dall'atleta Lucia Bucci che nella categoria del kumitè femminile più 68 si classifica prima. Luca Silvestri e Lucia Bucci, entrambi oro in questa competizione agonistica, saranno ben presto impegnati ai Campionati Italiani Assoluti di Karate in programma nella città di Ostia il prossimo mese di aprile.

Nella stessa giornata si sono svolte le premiazioni del "GranPremio Giovanissimi"della categoria esordienti. Quest'ultime hanno visto tra i premiati gli atleti del CAS Canosa: Alessio Castellana oro nella categoria più 78 kg, Giorgia Metta oro nella categoria 47 kg ed Azzurra Sinesi argento nella categoria 53 kg. Un ottimo risultato per il Centro Atletico Sportivo CAS Canosa sotto la guida tecnica dei maestri Antonio Bucci ed Alessandro Sasso e del Presidente Sabino Silvestri che può gioire con orgoglio per i due ori nella categoria Senior e due ori ed un argento nella categoria degli esordienti A, metalli preziosi di buon auspico per il prosieguo della stagione.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.