Karate
Karate
Arti Marziali

Grande successo per il Trofeo Nazionale CONI

Settimo posto per la Puglia di Karate

La splendida località friulana di Lignano Sabbiadoro(UD), ha ospitato la 2^ Edizione del Trofeo Nazionale CONI, svoltasi dal 24 al 27 settembre scorsi, in un susseguirsi coordinato e preciso di competizioni agonistiche che ha visto protagonisti i ragazzi tra i 12 e 14 anni. Nessuna disciplina sportiva esclusa e atleti provenienti da tutte le regioni, hanno fatto registrare cifre da record con 1800 partecipanti, di oltre 800 società sportive. Una macchina spettacolare e gigantesca, organizzata alla perfezione dal CONI, con unico principio di dar vita ad una grande festa e unione tra ragazzi e discipline a suon di agonismo e sportività. Anche il Karate ha detto la sua, competizione con regolamento esordienti A, 13 regioni partecipanti, con i rispettivi atleti, provenienti da fasi di qualificazione regionale. In rappresentanza del CONI Puglia c'era l'A.S.D. Centro Sport di Ruvo di Puglia.

Altissimo livello tecnico presentato nelle competizioni di Karate, con la Polisportiva Nakayama (Lombardia) che si è aggiudicata la medaglia d'oro, argento per Karate Ninjia Club (Toscana) e Bronzo per la Sport Village Karate (Emilia Romagna). La Rappresentativa pugliese con D'Ingeo Gabriele, Pellegrini Benedetta, Edmondo Cleto, Campanale Raffaella e Edmondo Emanuele, nonostante le qualità tecniche, ha dovuto cedere il passo sia pur di misura contro la forte squadra emiliana. Con un settimo posto, i ragazzi pugliesi tornano a casa con in tasca, una bellissima esperienza, unica, da ripetere. L'obbiettivo del CONI era creare una grande festa, ed i ragazzi hanno risposto positivamente nel segno dello sport e dell'aggregazione.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.