Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari
Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari
Ciclismo

Grande spettacolo di fine stagione a Monopoli

Juniores ed amatori alla Granfondo Circuito delle Colline

L'edizione 2015 della Granfondo Circuito delle Colline è andata agli archivi riscuotendo grande successo per celebrare degnamente il finale di stagione grazie alla Nrg Bike che ha potuto lavorare di concerto con la Spes Alberobello, il GS Ciclistico Ceramiche e Masserie anche nella parte dedicata gli juniores, di scena in una formula via del tutto "sperimentale" con il Trofeo Nrg Bike, con la collaborazione del dottor Mino Saracino, lo storico patron che ha voluto portare avanti il Memorial Giovanni Barnaba nell'ambito del Circuito delle Colline. Tutto ha funzionato alla perfezione nel classico percorso tra Capitolo di Monopoli, la Via Francisto Mare e la Loggia di Pilato ma il vero valore aggiunto di questa manifestazione, rendendola ancor più un evento originale e speciale agli occhi di appassionati e addetti ai lavori del ciclismo, è stata proprio la presenza degli juniores che si sono dati battaglia per aggiudicarsi la maglia di campione regionale oltre agli amatori in lizza per i titoli regionali della montagna sotto l'egida della Federciclismo Puglia.

Nella gara juniores grande lavoro della Convertini Junior Team che nelle fasi finali ha lanciato verso il successo Giovanni Loiscio (neo campione regionale juniores strada e già titolato nel mese di maggio nella cronometro) suggellato dal secondo posto del compagno di squadra Alessandro Monaco. Onore al merito per Giovanni Antonino (Bike Team San Severo) che ha conquistato la terza piazza ma anche per tutti gli altri corridori che hanno tagliato il traguardo, al termine di una vivace bagarre, con Maurizio Gesualdi (Convertini Junior Team), Giuseppe D'Apote (Grotta San Michele Cagnano Varano), Gaspare Casalnuovo (Convertini Junior Team), Michele Pio Pompilio (Grotta San Michele Cagnano Varano), Matteo Bulfaro (Convertini Junior Team), Marco D'Agostino (SS Grosseto Mazzei), Palmisano Giovanni (Convertini Junior Team), Fabio Marzano (Convertini Junior Team), Nicola Stella (Spes Alberobello) e Carmine Anilli (Convertini Junior Team) che hanno fatto il pieno di applausi per l'impegno e la voglia di portare a termine l'ultima gara della stagione.

Nel segno di un'altra coppia la versione amatoriale delle Colline: in evidenza i due battistrada Gaetano Colletta (GS Piconese Melendugno) e Piero Zizzi (Team Sereco Nocinbici) tra i mattatori della gara master che sono riusciti a fare la differenza nella seconda parte di gara tagliando il traguardo in quest'ordine con Alessandro Cazzolla (Velo Sport Modugno Magaletti Racing Bike) che ha colto la terza piazza avendo la meglio sul drappello dei più immediati inseguitori abbastanza sfilacciato. Al femminile è riuscita ad avere la meglio Caterina Bello (Ciclisport 2000 Focus Bike Team), alle sue spalle Valentina Petrelli (Asd Ciclistica Randagi di Puglia), Antonia Mele (Team Road Bike), Rosa Rella (Team Road Bike) e Chiara Morgese (Individuale). Oltre a Colletta (master 2), Zizzi (master 3), Cazzolla (élite sport), Bello (élite master donna), Petrelli (master donna 2) e Mele (master donna 1), primati di categoria ad appannaggio di Luigi Caputi (Cicli Fatato Roma) tra i master 1, Maurizio Iaconisi (Team Calcagni Sport) tra i master 4, Bartolomeo Giorgio (GS Piconese Melendugno) tra i master 6, Giuseppe Giannuzzi (Team Calcagni Sport) tra i master 7, Donato Lopinto (Team Sereco Nocinbici) tra i master 8 e Michele Ramunni (Spes Alberobello) tra i master 5.

Una manifestazione più che positiva, ben assistita e diretta dai direttori di corsa Michele Rana, Michele Ziri e Nicola Messuti, per essere riusciti a conciliare una manifestazione amatoriale con una giovanile juniores alla presenza di Pasquale de Palma (presidente FCI Puglia), Ruggiero De Facentis (vice presidente vicario FCI Puglia), Giovanni Monaco (vice presidente FCI Puglia), Pino Marzano (responsabile struttura tecnica FCI Puglia), Piero De Carlo (responsabile del settore amatoriale regionale e del Giro dell'Arcobaleno), Vito Annoscia (segretario regionale FCI Puglia), Vincenzo Di Chiano (segretario giudici di gara FCI Puglia), Gaetano Nesta e Piero Greco (consiglieri FCI Puglia), come tributo che il comitato regionale ha voluto dare agli juniores pugliesi, dando loro un'opportunità concreta di mettersi in mostra con il sostegno del pubblico e dei ciclisti amatoriali, tra gli spettatori d'eccezione in una domenica da incorniciare per tutto il movimento ciclistico regionale.

ORDINE D'ARRIVO TROFEO NRG BIKE
1° Loiscio Giovanni(Convertini Junior Team)
2° Monaco Alessandro (Convertini Junior Team)
3° Antonino Giovanni(A.S.D.Bike Team San Severo)
4° Gesualdi Maurizio(Convertini Junior Team)
5° D'Apote Giuseppe(Grotta San Michele Cagnano Varano)
6° Casalnuovo Gaspare (Convertini Junior Team)
7° Pompilio Michele Pio(Grotta San Michele Cagnano Varano)
8° Bulfaro Matteo (Convertini Junior Team)
9° D'Agostino Marco (Ss Grosseto G.Mazzei)
10° Palmisano Giovanni (Convertini Junior Team)
11° Marzano Fabio (Convertini Junior Team)
12° Stella Nicola (Spes Alberobello)
13° Anilli Carmine (Convertini Junior Team)
I CAMPIONI REGIONALI DELLA MONTAGNA FCI PUGLIA 2015
Elite Sport: Alessandro Cazzolla (Velo Sport Modugno Magaletti Racing Bike)
Master 1: Giandomenico Martellotta (Team Sereco Nocinbici)
Master 2: Gaetano Colletta (GS Piconese Melendugno)
Master 3: Piero Zizzi (Team Sereco Nocinbici)
Master 4: Tommaso Daprile (Team Sereco Nocinbici)
Master 5: Michele Ramunni (Spes Alberobello)
Master 6: Bartolomeo Giorgio (GS Piconese Melendugno)
Master 7: Giuseppe Giannuzzi (Team Calcagni Sport)
Master 8: Donato Lopinto (Team Sereco Nocinbici)
Master Donna: Caterina Bello (Ciclisport 2000 Focus Bike Team)
Master Junior: Davide Lorenzo (GC Airone Leo Constructions)
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.