Gaetano Castrovilli premiato dal CONI a Firenze
Gaetano Castrovilli premiato dal CONI a Firenze
Calcio

Gaetano Castrovilli premiato dal CONI a Firenze

Medaglia d'argento per la vittoria del Campionato Europeo con la Nazionale di Mancini

Nella sala "Luca Giordano" di Firenze si è svolta la consegna delle "Benemerenze Sportive" del Comitato Olimpionico Nazionale Italiano. Le benemerenze riguardano gli atleti, dirigenti e società sportive di Firenze e dei Comuni della Città Metropolitana che hanno raggiunto nel 2021 importanti risultati nazionali, europei e internazionali ai quali la commissione nazionale ed il Presidente Nazionale Giovanni Malagò hanno voluto riconoscere l'onorificenza CONI. Tra i premiati, il centrocampista della Fiorentina, Gaetano Castrovilli che ha ricevuto la medaglia d'argento per il Campionato Europeo vinto con la Nazionale di Mancini. A fare gli onori di casa il Delegato Coni di Firenze Gianni Taccetti, il Consigliere allo sport della Città Metropolitana Nicola Armentano , l'Assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, ed il presidente del Coni Toscano Simone Cardullo.

A margine della premiazione il calciatore Gaetano Castrovilli che si sta riprendendo dopo un intervento chirurgico ha tra l'altro dichiarato: "Tutto sta andando molto bene. Ci siamo posti una data di rientro che è metà gennaio, quindi speriamo bene". Mentre sull'aver indossato la maglia azzurra: "Brividi, quella è stata la prima sensazione. Ciò che ha fatto la differenza all'Europeo è stata la coesione del gruppo, l'aiutarsi l'uno per l'altro che esalta anche il singolo".

Lo scorso luglio il calciatore Gaetano Castrovilli ha salutato amici e giocatori in campo presso lo "Sporting Center Costantinopoli" di Canosa di Puglia, nel corso del torneo "Soccer Svieno Cup". Gaetano Castrovilli, che all'anagrafe risulta essere nato a Canosa di Puglia il 17 febbraio 1997 è cresciuto a Minervino Murge(BT), dove vive la sua famiglia. Nel stagione agonistica 2022-23,, nonostante gli infortuni, il centrocampista della Fiorentina ha collezionato 15 presenze, 2 goal, una maglia da titolare nella finale di Coppa Italia persa dai viola contro l'Inter. Dopo le giovanili del Bari, la Cremonese in B, Gaetano Castrovilli ha debuttato in Serie A a 22 anni con la maglia della Fiorentina contro il Napoli. Nel 2021, con la Nazionale Italiana di Roberto Mancini si è laureato Campione d'Europa, ricevendo i massimi onori anche a Minervino Murge dalle autorità locali alla presenza di familiari e concittadini.
Riproduzione@riservata
Gaetano CastrovilliCastrovilli con  la NazionaleGaetano Castrovilli premiato  a Minervino MurgeCastrovilli con il Milan Club Canosa-2023
  • Gaetano Castrovilli
Altri contenuti a tema
Castrovilli  con il Milan Club Canosa Castrovilli con il Milan Club Canosa Ospite del torneo “Soccer Svieno Cup” allo "Sporting Center Costantinopoli"
Gaetano Castrovilli, orgoglio pugliese Gaetano Castrovilli, orgoglio pugliese Convocato da Mancini per gli Europei
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.