Fondo Città di Cerignola
Fondo Città di Cerignola
Ciclismo

Fondo Città di Cerignola: iniziati i preparativi

Per la classica amatoriale di inizio autunno

Preparativi in atto per la Fondo Città di Cerignola,in calendario domenica 24 settembre 2017 che quest'anno giunge alla quarta edizione. La gara costituisce un grande classico nel panorama delle manifestazioni amatoriali del Sud Italia di inizio autunno e in pieno finale di stagione nell'ambito del Centro Italia Tour e del Giro dell'Arcobaleno. L'Asd Cicogna-Lanotte Bike ha come obiettivo quello di confermare le aspettative ed ampliare i numeri delle passate edizioni proponendo alla vasta community di ciclomaster il percorso unico di 115 chilometri (1300 metri di dislivello) con Cerignola comune capofila dell'evento granfondistico assieme ai comuni di Lavello, Barile e Rapolla. Come accade da pochi anni, tra le rispettive amministrazioni comunali e il comitato organizzatore si portano avanti con successo una serie di accordi e di sinergie sul piano tecnico e della sicurezza allo scopo di portare ai massimi livelli un evento che coinvolge ancora la valle dell'Ofanto, le alture del Basso Tavoliere e l'Alto Vulture. L'immagine della Fondo Città di Cerignola è legata a quella di Domenico Pozzovivo, professionista lucano dell'AG2R La Mondiale che sarà presente a Cerignola insieme alla moglie Valentina come ciliegina sulla torta di una manifestazione che ancora una volta vuole conquistare il gradimento di partecipanti e degli addetti ai lavori di ciclismo amatoriale. Le iscrizioni sono già attive su Tempogara (Icron) alla quota di 20 euro entro il 31 agosto, 25 euro entro il 23 settembre e 30 euro la mattina prima della partenza.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.