Davide Di Molfetta
Davide Di Molfetta
Calcio

Davide Di Molfetta va a Corato

In Eccellenza, alla corte di mister Scaringella

Un estate con i fiocchi per i giovani calciatori canosini che stanno attraversando un periodo propizio per la carriera durante questa campagna tesseramenti. E' di queste ore la notizia del passaggio del promettente calciatore Davide Di Molfetta(classe 1999) al Corato Calcio che disputerà il campionato di Eccellenza con mister Giuseppe Scaringella in panchina. Nell'ultima stagione Davide Di Molfetta, nel ruolo di esterno di centrocampo, ha esordito nel campionato di promozione pugliese - girone A con il Canosa Calcio, totalizzando 23 presenze e 3 gol. Prima di approdare al Canosa ha fatto tutta la trafila nei campionati giovanili con la Liberty Canosa sotto la guida tecnica di mister Pasquale Dattoli, risultando per 2 anni consecutivi il capocannoniere del girone con 16 e 17 gol. Inoltre, ha avuto anche una piccola parentesi nel Bari che l'ha formato e migliorato tecnicamente. """Quando ho saputo che mi volevano non ho esitato ad accettare!""" - Esordisce così il giovane Davide Di Molfetta molto emozionato nella prima dichiarazione relativa al trasferimento in nero-verde per giocare in Eccellenza : """Devo anche dire che avevo ricevuto altre chiamate da diversi club di promozione ed eccellenza ma ho subito voluto sposare il progetto Corato""". Prosegue il promettente calciatore canosino - """Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il mister Scaringella che a Canosa ha lavorato bene con i giovani. In questo momento vorrei condividere questa gioia con tutti i miei tecnici, dirigenti e compagni di squadra del recente passato.Ringrazio la mia prima società, la Liberty Canosa che mi ha permesso di crescere e diventare quel che sono ora. E poi il Canosa Calcio 1948 che mi ha dato subito fiducia facendomi esordire in un campionato difficile come la promozione non ancora da under""". – Il calciatore Davide Di Molfetta conclude : """Sono molto legato ai colori rossoblu, alla prima squadra della nostra città ed in questo momento vorrei augurare tante cose belle al Canosa Calcio con un grosso in bocca al lupo, alla dirigenza, al presidente Basile, ai suoi collaboratori, ai giocatori i e poi alla tifoseria, di categoria superiore, sempre vicina a sostenere la squadra"""" .

Entusiasta il primo allenatore di Davide Di Molfetta, il canosino Pasquale Dattoli ex calciatore dilettante che ha già allenato il Canosa ma ama lavorare con i giovani ed i risultati sono tangibili: """Davide Di Molfetta è uno dei più ragazzi più forti e bravi che ho allenato fino ad oggi. Già da piccolo ha sempre fatto la differenza e secondo me nell'ultimo anno degli allievi è stato il migliore non solo tra i suoi compagni di squadra ma forse in tutto campionato regionale. Ora andrà a giocare in Eccellenza nel Corato con il mio amico Giuseppe Scaringella un tecnico che segue e concentra il suo lavoro sui giovani. Con il mister andriese possono solo migliorare sia come calciatori che come uomini. Un grande in bocca al lupo al nostro piccolo grande Davide per la nuova esperienza calcistica in una squadra blasonata della regione""". A Corato stanno allestendo una squadra per ben figurare in Eccellenza con ex tesserati del Canosa a partire dall'allenatore Giuseppe Scaringella, al preparatore dei portieri Massimo De Blasio, al direttore sportivo Vito Tursi e poi l'altro canosino, il centrocampista Felice Iacobone passato da poco alla corte dei nero-verdi.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.