Daniele Dattoli
Daniele Dattoli
Calcio

Dattoli nella Rappresentativa Pugliese “Juniores”

Parteciperà al “Torneo delle Regioni” in Trentino

Da poche ore sono stati resi noti i nomi dei convocati per la Rappresentativa Pugliese "Juniores" guidata dal commissario tecnico Vincenzo Tavarilli, che parteciperà all'Edizione n. 56 del "Torneo delle Regioni" di calcio a 11, in programma dall'8 al 14 aprile in Trentino. Tra i convocati c'è il canosino Daniele Dattoli(classe 1998), terzino fluidificante destro che in questa stagione indossa la maglia dell'Unione Calcio Bisceglie nel campionato di Eccellenza pugliese. La meritata convocazione nella Juniores della Puglia giunge a coronamento di prestazioni positive, rese in tutte le trafile giovanili ed i campionati di promozione 2015/16 con la maglia del Canosa, totalizzando 25 presenze e la vittoria dei play off, ed in questa stagione con l'U.C.Bisceglie, all'attivo già 32 presenze di cui 6 in Coppa Italia Dilettanti, tra le quali la sfortunata finale persa ai rigori contro l'Altamura. Il giovane promettente Dattoli è un terzino duttile che sa adattarsi anche con la difesa a tre, dimostrando in campo tanta grinta e determinazione per raggiungere i risultati finora ottenuti, sempre con impegno e costanza negli allenamenti, non trascurando gli studi, frequenta il SIA(Sistemi Informativi Aziendali) dell'IISS "L.Einaudi" di Canosa di Puglia.

"Sono emozionato e molto felice di aver ricevuto questa convocazione – ha esordito cosi il calciatore Daniele Dattoli nella dichiarazione rilasciata per l'occasione - che mi consente di rappresentare la Puglia nella competizione più importante a livello giovanile in Italia. Un emozione immensa che voglio condividere con tutte le persone che hanno sempre creduto in me, dagli amici ai miei familiari, allo zio Antonio Di Ninno che non è più tra noi, ai miei genitori per gli enormi sacrifici che stanno sostenendo e ai docenti dell'Einaudi che seguono il mio percorso formativo. Voglio inoltre condividere i meriti di questa convocazione con mister Scaringella che mi ha dato fiducia nella passata stagione e con tutta la società dell'Unione Calcio Bisceglie, dallo staff tecnico diretto da mister Zinfollino a quello dirigenziale, presieduto da Vincenzo Pedone, tutte persone eccezionali che hanno contribuito a raggiungere questa meta, molto ambita. In questo momento, il mio pensiero è rivolto all'indimenticabile mister Mauro Lagrasta, sono certo che da lassù mi guarda e sarà di certo orgoglioso di me, i suoi consigli da educatore e da allenatore non li dimenticherò mai. E' davvero un premio al mio impegno in questi anni tra passione e voglia di fare bene, di emergere, di affrontare la realtà superando anche i momenti negativi e difficili. Ora è tempo di concentrarsi sui prossimi impegni agonistici - ha concluso il difensore canosino - e di onorare al meglio la maglia della Puglia al Torneo delle Regioni". Il calciatore Daniele Dattoli insieme agli altri convocati della Rappresentativa Pugliese "Juniores" si ritroveranno alle ore 14.15 di martedi' 4 aprile 2017 presso lo Stadio "Azzurri d' Italia" di Castellana Grotte (BA) per gli allenamenti di preparazione al "Torneo delle Regioni" che si disputerà nella settimana che precede la Pasqua come da tradizione consolidata.
Daniele DattoliUnione Calcio BisceglieDaniele DattoliDaniele DattoliDaniele Dattoli
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.