Angelo Giliberto
Angelo Giliberto
Altri sport

CONI Puglia:Angelo Giliberto è il nuovo presidente

Gli auguri dell'assessore Piemontese

L'assemblea del Consiglio Regionale CONI ha eletto il nuovo presidente per il quadriennio 2017-2020: è Angelo Giliberto, con 36 voti contro i 19 dell'altra candidata, Claudia Buonpensiere. Il nuovo presidente del CONI Puglia, Angelo Giliberto, nato a Cerignola nel 1956 ma barese d'adozione, è da sempre uomo di sport: dopo un trascorso da mezzofondista ha ricoperto varie cariche come dirigente sia di società, sia in Federatletica - in cui è stato presidente regionale dal 2005 all'anno scorso - sia come vice presidente vicario CONI Puglia negli ultimi due mandati, percorso che lo ha portato all'attribuzione della Stella d'Oro Coni al Merito sportivo. Eletta anche la nuova Giunta regionale, risulta così composta: Nicola Calò, Grazio Menga, Vito Tisci (rappresentanti delle Federazioni); Graziano Montel (Discipline associate); Mimmo Marzullo (Enti di promozione sportiva); Pierfrancesco Romanelli (atleti); Francesca Rondinone (tecnici). Ad integrazione dei componenti della Giunta il nuovo presidente ha indicato: Fabio Mariani (UISP) come coordinatore degli EPS con delega ai progetti socio-sportivi regionali; Alberto Lategola (FIV) come delegato per gli sport nautici; Margaret Gonnella (FIP) come delegata per le attività sportive scolastiche; Mimmo Accettura (FMSI) come delegato per la medicina sportiva e la salute; Antonio Pellegrino (FIG) come delegato per l'Osservatorio regionale e la programmazione. Inoltre, come componenti del consiglio direttivo della Scuola Regionale dello Sport, sono stati designati: Saverio Patscot (FIJLKAM), Matteo Starace (FIS), Serafina Grandolfo (CSI), Gianpiero Guglielmi (ACSI).

"Auguri alla nuova giunta regionale e al nuovo presidente del CONI Puglia, Angelo Giliberto, con il quale sono certo sapremo sviluppare l'intensa collaborazione necessaria a raggiungere tutti gli obiettivi della comune strategia". Lo ha dichiarato l'assessore regionale allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, salutando l'elezione del nuovo vertice del CONI Puglia per il quadriennio 2017-2020. "Le grandi competenze di Giliberto e la sua esperienza di mezzofondista – prosegue Piemontese – saranno preziose per integrare le politiche dello sport con quelle della salute, del welfare, del turismo, dell'ambiente, della mobilità sostenibile e della rigenerazione urbana.Obiettivi complessi e entusiasmanti – conclude l'assessore allo Sport per Tutti – condivisi con Elio Sannicandro che ringrazio a nome di tutta l'Amministrazione regionale per quanto ha fatto per la crescita della cultura e della pratica sportiva".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.