Campanale Beppe
Campanale Beppe
Calcio a 5

Campanale e Lisi alla corte di mister Tedone

Uno staff tecnico di prim'ordine

Dopo aver condotto con determinazione la campagna acquisti per la prossima stagione, è stato anche definito lo staff tecnico che sarà al fianco di mister Rocco Tedone alla guida dell´A. F. Canosa. La dirigenza della squadra canosina di futsal che disputerà il prossimo campionato nella serie B di calcio a 5 ha ufficializzato gli ingaggi di Giuseppe Campanale e Gaetano Lisi, rispettivamente allenatore in seconda e preparatore dei portieri che entrano a far parte dello staff tecnico guidato da mister Rocco Tedone. Giuseppe "Beppe" Campanale, allenatore in seconda, sarà per il terzo anno al fianco di mister Tedone, dopo le stagioni 2013/14 con la Virtus Rutigliano e 2014/15 con il San Rocco Ruvo, società nella quale ha svolto anche il compito di allenatore della squadra under 21. Il tecnico ventottenne ha espresso la propria felicità per esser stato scelto come parte integrante della nuova avventura targata A. F. Canosa: "Sono contento di poter vivere questa nuova esperienza a Canosa nell´Apulia Food Canosa facendo parte dello staff di mister Tedone che ringrazio per la fiducia datami. Ringrazio il presidente Pizzuto e tutta la dirigenza per avermi accolto in squadra e per farmi sentire fortemente parte del nuovo corso. Con la squadra allestita penso si possano fare ottime cose consapevoli che il lavoro, l´impegno e la serietà sono alla base di ogni successo! ".


Un ruolo fondamentale competerà al preparatore dei portieri Gaetano Lisi, che vanta esperienza da giocatore sia in ambito calcistico che in ambito calcettistico. Da allenatore dei portieri ha sperimentato le serie A2 (Giovinazzo), B (Real Molfetta) e C1 (Bari). Anch´egli entusiasta, ha dichiarato: " Sono felice di approdare a Canosa sposando in pieno il progetto di società e mister Tedone. Metterò a disposizione tutta la mia professionalità e la mia esperienza per il bene della squadra, sperando di ottenere il massimo. Mi chiamano Zubi perché quando giocavo con la fascia da capitano mi ispiravo al portiere Zubizarreta, dal quale è poi nato il soprannome Zubizalisi ". Il team canosino, si avvarrà inoltre della preziosa collaborazione del preparatore atletico Luca Sabino Mangiatordi, con esperienza in ambito nazionale sia nelle file del Ruvo calcio a 5 serie B; che del Modugno C5, serie A2. Nelle ultime tre stagioni è stato sempre insieme al tecnico ruvese. La società canosina ha dunque effettuato le scelte sui componenti dello staff attorno a mister Rocco Tedone, credendo fortemente nell´obbiettivo di incrementare le capacità tecniche e la preparazione atletica dei calcettisti in rosa, attraverso la creazione di una cultura tecnico-tattica da consolidare, e che potrà essere presa ad esempio anche dai ragazzi e dai giovani, per dare continuità nel tempo al progetto Futsal Canosa nell'ambito del calcio a 5 molto seguito a livello locale e non solo..
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.