Aspettando il Giro d'italia
Aspettando il Giro d'italia
Ciclismo

Aspettando il Giro d'Italia

Ad Alberobello,il Gran Galà dello Sport

L'approdo del Giro d'Italia, alla 100^ Edizione, ad Alberobello(BA) si presenta come l'evento clou dell'anno 2017 più spettacolare ed atteso da tutti gli appassionati di sport e di ciclismo nella città dei Trulli. Per iniziare ad assaporare l'atmosfera della Corsa Rosa, a 100 giorni esatti dalla tappa di arrivo ad Alberobello del Giro d'Italia, prevista per venerdì 12 maggio 2017 con la partenza da Castrovillari in Calabria, l'Assessorato allo Sport del Comune di Alberobello organizza mercoledì 25 gennaio alle ore 17,00 presso il Cinema Teatro dei Trulli, sito in via Ungaretti nr. 26/A, la seconda edizione del Gran Galà dello Sport, kermesse tutta alberobellese con la sfilata dei migliori esponenti dello sport dell'anno solare 2016. Alla presenza delle autorità comunali e dei massimi dirigenti del ciclismo pugliese, il Gran Galà dello Sport tirerà la volata all'altra iniziativa "Aspettando il Giro" concertata con la Spes Alberobello e che vedrà la presenza dei professionisti pugliesi Leonardo Piepoli, Michele Laddomada ed Elia Aggiano, unitamente a quella dell'ospite d'onore Gilberto Simoni, re del Giro nel 2001 e nel 2003 che ha lasciato una grande traccia nella storia della Corsa Rosa con le sue imprese e con un profondo attaccamento al Giro. L'occasione è unica per omaggiare il Giro d'Italia considerato che proprio il 25 gennaio parte ufficialmente il countdown dei 100 giorni esatti dalla "Grande Partenza della Corsa Rosa" in Sardegna e che vedrà il ritorno della stessa dopo tre anni in Puglia, regione che ospiterà non solo l'arrivo di Alberobello ma anche la frazione successiva da Molfetta a Peschici, nella giornata di sabato 13 maggio 2017. Il centesimo Giro d'Italia attraverserà tutta la Puglia: da Alberobello (BA) a Peschici (FG), passando per Massafra, Martina Franca(TA); Ceglie Messapica, Cisternino(BR); Locorotondo, Molfetta (BA); Bisceglie, Trani, Barletta, Margherita di Savoia (BT); Zapponeta, Manfredonia, Monte Sant'Angelo, Mattinata e Vieste (FG). Il Giro d'Italia non sarà solo una manifestazione sportiva ma anche un evento culturale e sociale che porterà alla ribalta internazionale l'Italia con le sue tradizioni, i suoi valori e il "Made in Italy", il vanto e l'orgoglio del bel Paese.
Alberobello(BA) :Aspettando il Giro d'Italia 2017
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.