2017 Tre Mari Vincitori
2017 Tre Mari Vincitori
Ciclismo

Al via il Trofeo dei Tre Mari

Lecce, Corato e Barletta, tre tappe in Puglia

Il Trofeo dei Tre Mari rappresenta un'occasione di confronto e di visibilità per le gare ciclo-campestri delle regioni Campania, Puglia, Basilicata e Calabria che ripropongono in grande stile la challenge del ciclocross del Sud Italia tra i mesi di ottobre e gennaio. Ripartendo dai numeri, decisamente sorprendenti delle precedenti edizioni, attirando sempre più un gran numero di atleti e di squadre, la nuova challenge 2017-2018 si articolerà in otto tappe con l'apertura di domenica 8 ottobre a Lecce e il gran finale ad Eboli il 14 gennaio 2018. La prima novità è relativa al montepremi garantito in tutte le tappe (non solo nelle prove Top Class FCI) e l'altra riguarda la vestizione delle maglie di leader (dotazione Ciemme Sport di Michele Carrillo) per le categorie agonistiche (esordienti, allievi, juniores ed open), amatoriali (fascia amatoriale 1/under 45 e fascia amatoriale 2/over 45) e donne master (unica). Le iscrizioni per i tesserati FCI sono obbligatorie tramite Fattore K. I tesserati di enti di promozione sportiva devono necessariamente prescriversi con le modalità indicate dalla società organizzatrice e non sono ammesse iscrizioni la mattina della gara. La quota di iscrizione solo per le categorie amatoriali è di 15 euro. Il portale MTBonline è il punto di riferimento principale per seguire da vicino l'articolazione del Trofeo con i vari resoconti e le classifiche.
IL CALENDARIO 2017-2018
8 ottobre - Lecce (Top Class)
22 ottobre - Viggiano (Top Class)
5 novembre - Belvedere Marittimo (Top Class)
26 novembre - Caserta Vecchia (Top Class)
3 dicembre - Corato
17 dicembre - Metaponto
24 dicembre - Barletta
14 gennaio 2018 - Eboli
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.