Pallone da calcio
Pallone da calcio
Calcio a 5

Al via il “Torneo dei Quartieri Canosa Edition ”

In campo le nuove leve del calcio

Tutto pronto per il "Torneo dei Quartieri Canosa Edition ", organizzato e promosso da Giuseppe Lamanna, Roberto Persichella e Cesare Eulisse. È un torneo di calcio a 5 che coinvolgerà in questa estate torrida, i ragazzi nati nel 1999 a scendere fino al 2004, reduci dai settori giovanili locali e provinciali. Il torneo di calcio che comincerà quest'oggi fino al 29 luglio, si svolgerà presso gli impianti sportivi dell'oratorio della Parrocchia Maria SS.Assunta Canosa di Puglia(BT) in Via Europa nr. 23, retta da Don Michele Malcangio e vedrà in campo ben 10 squadre divise in due gironi. Si giocherà dalle ore 17,00 alle 20,00. per le fasi eliminatorie e al termine, le prime tre dei due gironi accederanno alle finali della "Champions League", mentre le quarte e le quinte si sfideranno nella finali "dell'Europa League". "Il tutto per non eliminare nessuna squadra e per permettere a tutti i ragazzi di giocare lo stesso numero di partite" - fanno sapere gli organizzatori presi dagli ultimi impegni prima di dare il via alla competizione calcistica molto attesa in questa estate canosina. Se ne parla da tempo, da quando sono iniziate le iscrizioni che hanno visto i nomi di tesserati, fra giovanissimi e allievi, di squadre blasonate come Audace Cerignola, Fidelis Andria, Brasilea Barletta, Canosa Calcio 1948 e Liberty Canosa. "È una manifestazione calcistica alla quale dci teniamo tantissimo." - Concludono gli organizzatori - "E' all'esordio ma auspichiamo di portare avanti nel tempo, che sia la prima di una lunga serie non solo calcistica ma anche estesa ad altri sport, perché lo sport è socialità e aggregazione. Ci teniamo tanto all'educazione sportiva e non solo dei nostri ragazzi, in questo periodo di pausa dei campionati. Lo sport, ed il calcio in particolar modo è formativo, sotto tutti i punti di vista, dal fisico, al relazionale all'emozionale. L'attività sportiva aiuta ad uno sviluppo armonico del fisico agendo sui muscoli, sul cuore, sui polmoni e sul cervello e nel contempo si impara a controllare i movimenti e a essere coordinati. Nel tempo libero vivere in gruppo è molto importante e coinvolgente, stimola a confrontarsi, ad entrare in competizione, ad essere leali e rispettosi del compagno di squadra, dell'avversario e dell'arbitro, tenendo bene a mente le regole del gioco e che il calcio è un gioco che unisce e non divide". Nasce sotto buoni auspici il "Torneo dei Quartieri Canosa Edition ", di calcio a 5 che farà giocare, divertire ed emozionare in campo e sugli spalti.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.