Corsa
Corsa
Vita di città

Vola in alto Paolo!

Il ricordo degli amici sui social

Un caffè accompagnato dal sorriso, dai saluti, dalle strette di mano, dagli abbracci, da quest'oggi perde uno dei testimonial che ha dato tanto alla professione del barman nel centro storico di Canosa di Puglia(BT), portandola a livelli qualitativi di prestigio. La comunità cittadina si stringe al dolore della famiglia Minerva per la perdita del caro Paolo: un gentleman, una persona perbene su cui si poteva fare sempre affidamento, un benefattore, uno sportivo-maratoneta dedito al lavoro, alla famiglia, alla collettività, sostenendo generosamente le iniziative socio-culturali. La notizia del decesso di Paolo Minerva ha scosso i canosini e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e apprezzarne la grande umanità e professionalità dietro il banco del bar. Tra i primi a ricordarlo sui social è stato l'ex assessore alla cultura del Comune di Canosa, il professor Nicola Casamassima:«Ho sperato che tutto potesse risolversi positivamente e invece...sei andato via. Una bella persona, sempre sorridente, disponibile ed educato verso tutti. Di te ricorderò il sorriso un po' spento e triste quando ci siamo visti l'ultima volta. Ciao, Paolo!». Molto sentito il ricordo evocativo dell'ex sindaco di Canosa, Francesco Ventola:«Oggi è salito in cielo un marito eccezionale, un padre premuroso, un lavoratore indefesso, un punto di riferimento! Riposa in pace carissimo Paolino della Casa del Caffè!».

E poi, sulla pagina del gruppo Facebook, "Sei di Canosa di Puglia se.... "Voglio esserci ", Nicla Basso, ha iniziato la lunga serie di post commemorativi dell'amico Paolo Minerva :«Credo che buona parte di noi lo abbia conosciuto nel suo bar, alla Casa del Caffè. Buon viaggio a te!Un altro pezzo di vita canosina che ci saluta. Ciao Paolino! ». Un 'altro non residente come Giuseppe Massaro ha scritto: «Anche se ormai non vivo più da tanto tempo a Canosa,non posso dimenticare l'amico Paolino. La Casa del Caffè era il punto di riferimento di tanti ragazzi canosini. Ricordo una persona sempre sorridente e a modo. Ciao Paolo Riposa in Pace nelle braccia del Signore, che ti ha accolto troppo presto». Commovente il post di Antonella Pierno: «I tuoi abbracci riuscivano a compensare la tua voce e sapevano trasmettere la tua anima buona. Vola in alto Paolo! ». Toccante il ricordo di Nicol M.Bellafede: «Perché affannarsi in questa vita, sempre tutto di fretta, lei no, non aspetta...Ti prende e ti porta via.. Ciao Paolo Grande Uomo!». I funerali si terranno nella Basilica Cattedrale di San Sabino di Canosa di Puglia(BT), alle ore 16,00, per l'ultimo saluto all'amico di tutti, Paolino Minerva che sarà ricordato per la sua gentilezza, per la sua signorilità e sensibilità verso la gente, lavorando sempre con passione e abnegazione, senza perdere il sorriso nemmeno nell'ultimo periodo della sua esistenza.
Bartolo Carbone
Alla Famiglia Minerva giungano le sentite condoglianze della Redazione di Canosaweb
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.