Viaggio in Bicicletta
Viaggio in Bicicletta
Territorio

Viaggio in bicicletta alla scoperta del Parco Nazionale dell'Alta Murgia

Il viaggio durerà tre giorni: 1, 2, 3 Maggio e attraverserà le parti più suggestive e selvagge del Parco Nazionale


Anche quest'anno l'Associazione Ciclomurgia rinnova l'appuntamento per l'unico e originale viaggio in bicicletta alla scoperta del Parco Nazionale dell'Alta Murgia : LA TRANSMURGIANA!!
Questa volta il viaggio durerà tre giorni: 1, 2, 3 Maggio e attraverserà le parti più suggestive e selvagge del Parco Nazionale toccando anche le città di Acquaviva delle Fonti (località di partenza), Cassano delle Murge, Altamura, Gravina in Puglia, Poggiorsini, località Castel del Monte (patrimonio U.N.E.S.C.O.), Ruvo di Puglia, sconfinando anche fuori dai confini regionali, a Matera (anch'essa patrimonio U.N.E.S.C.O. e futura Capitale della Cultura 2019), per concludersi sulla costa, nella meravigliosa città di Trani.
Quindi:
- se hai sempre voluto provare a viaggiare in bici, ma non hai mai avuto il "coraggio", il tempo o la compagnia giusta per farlo;
- se è un po' che senti parlare del Parco Nazionale dell'Alta Murgia ma non ci sei mai stato o l'hai visitato solo fugacemente, per farti una mangiata in allegria con gli amici in una delle tante antiche masserie sparse sul territorio;
- se ami la natura e adori riempirti gli occhi e il naso dei suoi meravigliosi colori e profumi primaverili;
questa è l'occasione giusta!
Il patrimonio paesaggistico, artistico ed enogastronomico dell'Alta Murgia costituisce un grosso serbatoio di attrattive per il cicloturista.
L'obiettivo di Ciclomurgia è far vivere al viaggiatore un'esperienza emotiva, a contatto con gli aspetti più veri del territorio, svelando il racconto che si nasconde dietro ogni luogo e sapore, con una particolare attenzione alle storie e tradizioni che la gente del posto custodisce da millenni.
Per avere tutte le informazioni sul programma della Transmurgiana 2015 e sulle modalità di prenotazione di un posto nel gruppo di avventurosi pedalatori basta accedere al sito www.ciclomurgia.com e cliccare sul banner Transmurgiana 2015.
Iniziate a riscaldare i muscoli per la partenza, l'avventura non è mai stata così vicina!

Ciclomurgia Staff
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.