In questa banda di ladri
In questa banda di ladri
Eventi e cultura

Venditti Cover Band “In Questa Banda di Ladri”

In concerto nel giardino dell’Hotel d’Altavilla

Cover è uno dei termini più pronunciato nel mondo delle 7 note e nell'estate canosina che sta ad indicare la reinterpretazione o il rifacimento di un brano musicale da altri pubblicato, eseguito e portato al successo. Quando più cover vengono proposte al pubblico ed appartengono allo stesso autore/cantante allora diventano un tributo ad un artista che si vuole omaggiare eseguendo un concerto con una scaletta riepilogativa dei successi, degli evergreen indimenticabili. "Notte prima degli esami, Ci vorrebbe un amico, Sotto il segno dei pesci, Cosa avevi in mente, Roma capoccia, Ogni volta, Ricordati di me" sono solo alcuni dei titoli delle canzoni di Antonello Venditti, uno dei cantautori più amati del panorama italiano, che fanno parte del repertorio della formazione musicale "In Questa Banda di Ladri". La "big band", contraddistinta dall'acronimo I.Q.B.L., che ha preso il nome dal famoso album "In questo mondo di ladri" di Antonello Venditti pubblicato nel 1988, si esibirà questa sera a Canosa di Puglia(BT) nell'incantevole giardino dell'Hotel d'Altavilla della Famiglia Messina, raggiante per i successi sportivi ottenuti nel nuoto dagli atleti dell'Aquarius Piscina Canosa sia a livello nazionale che europeo.

"In Questa Banda di Ladri" è l'unica band in Italia non romana che propone i brani di Antonello Venditti in una full immersion di successi che ripercorrono la carriera del cantautore "romano e romanista" dagli inizi fino agli ultimi, tutti di pregevole fattura. "In Questa Banda di Ladri" si è costituita nel 2011 quando Angelo Sarro, il cantante e leader della band, disse a Matteo Jason Liani, tastierista e maestro: """ Matte' ho voglia di sviluppare un nuovo progetto, esclusivo e unico... Perché non facciamo una Cover di Antonello Venditti?""". Senza esitazione lo stesso rispose: """Ottima scelta! Mettiamoci subito all'opera...""". Da allora concerti a tutto spiano persino alla presentazione ufficiale della Roma Calcio, squadra del cuore del mitico Antonello Venditti che al concerto del 13 ottobre 2012 tenutosi al Teatro Geox di Padova, ha rivolto parole di stima, amicizia e affetto alla band "In Questa Banda di Ladri" composta da: Angelo Sarro(voce e chitarra acustica); Andrea Dall'Ara(chitarra solista e acustica);Alan Michael Giacomelli(batteria e percussioni);Mario Savegnago (sax e cori);John Bellavia(pianoforte e programmazioni);Michele Sguaccin(basso e cori). Venditti Cover Band "In Questa Banda di Ladri" in concerto questa sera, a partire dalle ore 21,00, nel giardino dell'Hotel d'Altavilla, in via Balilla nr.49 a Canosa di Puglia(BT), per l'omaggio al grande cantautore romano, organizzato da Michele Padovano e Cesare di Nunno, in un atmosfera familiare ascoltando i successi che hanno segnato la storia della musica italiana. Venditti Cover Band "In Questa Banda di Ladri" concederanno il bis a Canosa con il concerto presso l'Excalibur Gastropub in Via dei Tigli n.21 per la grande vigilia del Ferragosto
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.