Donazione sangue
Donazione sangue
Associazioni

Una goccia del tuo sangue per un mare di speranza

Giornata di donazione per la festività del Patrono

Il Gruppo Donatori di Sangue FRATRES San Giovanni - Canosa, con la partecipazione delle aziende FARMALABOR SRL e COMIFAR SPA, promuove una Giornata della Donazione in concomitanza delle celebrazioni della Festività del Santo Patrono San Sabino. Con l'arrivo della stagione estiva giunge puntuale l'allarme sanitario sull' insufficienza di sangue nei centri ospedalieri del nostro territorio, in particolare per i gruppi 0 positivo e 0 negativo. E' questo il periodo in cui si verifica la maggiore carenza di sangue. Oltre ai malati cronici di leucemia, talassemia ed emofilia, che necessitano di periodiche trasfusioni, il fabbisogno cresce perché aumentano gli interventi di pronto soccorso a causa dei traumatizzati della strada. Tema di questa giornata è: "UNA GOCCIA DEL TUO SANGUE PER UN MARE DI SPERANZA". Chiunque può essere utile a questa causa: sia chi può donare una piccola parte del proprio sangue per salvare tante vite, sia chi, pur non potendo donare per ragioni di salute o raggiunti limiti di età, può invece svolgere opera di persuasione verso quelli che ancora nutrono pregiudizi, o peggio, indifferenza nei confronti della cultura della donazione del sangue. Si tratta di un gesto d'amore e di solidarietà essenziale per la salute degli ammalati in cura nelle strutture sanitarie del nostro territorio. Ti Aspettiamo!
PASSAPAROLA per DOMENICA 31 LUGLIO 2016, dalle ore 8.00 alle ore 11.00 presso l'Unità di Raccolta Fissa dell'Ospedale Civile di Canosa. "Donare il sangue serve anche a monitorare il proprio stato di salute"! Ricordiamo, inoltre, che la mattina del prelievo non è necessario presentarsi completamente a digiuno, anzi è consigliabile bere acqua, caffè, tè o succo di frutta, senza ingerire latte o suoi derivati. La nuova struttura trasfusionale dell'Ospedale di Canosa è munita di tutti i requisiti per rendere agevole e confortevole la donazione.
Domenico Fuggetta - Il Presidente

© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.