Donazione sangue
Donazione sangue
Associazioni

Un piccolo gesto per una grande speranza

Giornata di sensibilizzazione alla donazione del sangue

Il Gruppo Donatori Sangue FRATRES San Giovanni Canosa, che da oltre venticinque anni è impegnato nella diffusione della cultura della donazione del sangue e dei suoi emocomponenti, ha organizzato a livello cittadino una giornata di raccolta per domenica 11 OTTOBRE 2015 presso l'Unità di Raccolta fissa dell'Ospedale di Canosa dalle ore 8.00 alle ore 11.00. Il tema assegnato per la giornata è: "UN PICCOLO GESTO PER UNA GRANDE SPERANZA."

L'iniziativa a livello cittadino è stata presa nella circostanza del "GIORNO DEL DONO", come istituito a livello nazionale dalla legge 110 del 14 Luglio 2015 e celebrato il 4 ottobre scorso. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in merito ha rilasciato la seguente e significativa dichiarazione: "L'istituzione del Giorno del Dono, deciso dal Parlamento, è un'opportunità offerta ai cittadini, ma al tempo stesso un impegno comune per incoraggiare l'azione del volontariato, la crescita della società civile e la promozione di una cultura della solidarietà"

Per il Gruppo FRATRES Donatori Sangue San Giovanni Canosa l'iniziativa consente:
-di porgere un ringraziamento ai donatori e alle donatrici di sangue che gratuitamente, anonimamente, prestano questa generosa opera di solidarietà, atto essenziale per la salute degli ammalati di tutte le strutture sanitarie del Paese;
-di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di essere coinvolti come parte attiva e consapevole in questa particolare forma di volontariato nella quale si dona un bene che appartiene intimamente ad ognuno di noi: un po' del proprio sangue !

Lo scopo del Gruppo FRATRES Donatori Sangue San Giovanni Canosa è pertanto quello di sollecitare costantemente ed instancabilmente la mobilitazione della cittadinanza, degli enti, delle scuole, delle parrocchie, delle organizzazioni lavorative, delle associazioni culturali e sportive, perché si accresca la cultura della donazione del sangue .

Per il Gruppo FRATRES
Donatori Sangue San Giovanni Canosa
Domenico Fuggetta
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.